L’Inter vuole Matic già a gennaio, ecco i motivi tattici – CdS

Articolo di
12 ottobre 2019, 10:45
matic

Il “Corriere dello Sport” spiega i motivi per cui l’Inter punta Nemanja Matic. Il serbo è l’elemento ideale per dare personalità e alternative.

RINFORZO NECESSARIO – L’Inter punta Matic per un motivo preciso. Agli occhi di Conte, la mediana è un reparto che ha necessità di essere rafforzato, sul piano della personalità, dell’esperienza internazionale e della fisicità. E’ vero ci sono Gagliardini e Vecino, ma ormai sono le riserve di Sensi e Barella, mentre Borja Valero può rivelarsi utile sono in determinate occasioni, anzi non ci sarebbe da sorprendersi se lo spagnolo dovesse fare le valigie già a metà stagione.

OPZIONI – Insomma, un innesto del profilo di Matic alzerebbe il livello del reparto e permetterebbe qualche rotazione in più. Il serbo, infatti, potrebbe essere impiegato come mezz’ala, ma anche essere affiancato a Brozovic in una mediana a 2 di maggiore protezione per la difesa e in grado quindi di sostenere un elemento in più in attacco: un doppio esterno offensivo ai lati di Lukaku oppure un Sensi con meno compiti difensivi. Senza contare che Matic, in caso di necessità, potrebbe tranquillamente sostituire Brozovic come vertice basso di un centrocampo a 3.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE