L’Inter torna fiduciosa su Lukaku, strategia di attesa – GdS

Articolo di
6 agosto 2019, 10:01
Romelu Lukaku

La “Gazzetta dello Sport” scrive che l’Inter è in attesa di capire il futuro di Lukaku. I nerazzurri sono di nuovo i favoriti per il belga.

RITORNO A MANCHESTER – Oggi Romelu tornerà ad allenarsi a Manchester e a cercare di capire quale sarà il suo futuro. Questa è infatti la settimana delle prime «scadenze»: giovedì pomeriggio chiude il mercato inglese, venerdì comincia la Premier e domenica il suo United sarà subito impegnato in un big match contro il Chelsea, sua ex squadra. La stagione agonistica è pronta a partire, ma il belga resta con la valigia in mano, destinazione Italia. Sarà Milano o Torino?

ATTESA – L’Inter a oggi sembra la favorita, anche perché l’offerta nerazzurra – seppur ritenuta insufficiente dal club di Manchester – non prevede contropartite in cambio e quindi viaggia spedita oltre la deadline della chiusura del mercato inglese, cose che avrebbe messo fuori dai giochi la Juventus dopo il no di Dybala allo United. La strategia nerazzurra dei prossimi giorni sarà di totale attesa, e magari speranza. Se il Manchester dovesse acquistare una punta entro l’8 pomeriggio, il semaforo per Lukaku a quel punto sarebbe verdissimo.

RILANCIO? – Ecco perché la Juve si è messa di traverso per l’operazione Mandzukic, che sembrava slegata da quella Dybala. Vendere il croato a Solskjaer significherebbe offrire un clamoroso assist all’Inter, perché con Mandzukic a Manchester, Lukaku diventerebbe a tutti gli effetti un esubero e quindi obiettivo più facile da raggiungere a una cifra forse più abbordabile. Di sicuro l’Inter vuole Lukaku, con cui ha da tempo un’intesa su un quinquennale da 9 milioni a stagione (bonus inclusi) e potrebbe anche aumentare sensibilmente l’offerta, che ad oggi resta di 60 milioni più 5 di bonus.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE