L’Inter su Darmian, rilancio sull’ingaggio per superare la Juve – GdS

Articolo di
22 gennaio 2019, 09:38
Matteo Darmian

Matteo Darmian piace a Inter e Juventus. La “Gazzetta dello Sport” scrive che la trattativa con i bianconeri è avanzata, ma i nerazzurri stanno provando l’inserimento.

NECESSITA’ JUVE – Darmian alla Juventus serve subito per rinforzare il reparto dei terzini, considerando che Cuadrado rischia uno stop an­che superiore ai 3 mesi ipotizzati. Ieri, con la partita di mez­zo, è stata una giornata interlo­cutoria. Darmian è un profilo gradito a Massimiliano Allegri: l’ex granata ora è al Manche­ster United, dove da qualche anno non trova più spazio.

OPERAZIONE AVANZATA – La Juve si è portata parecchio avanti, anche perché l’innamo­ramento per l’esterno, ricam­biato dal giocatore, non è cosa recente: l’estate scorsa Dar­mian è stato vicinissimo a in­ dossare la maglia bianconera, poi però il club di Andrea Agnelli ha scelto Cancelo e lui è rimasto, scontento, in Inghil­terra. Con il giocatore è tutto fatto (guadagnerà intorno ai 3 milioni) con lo United invece no: la Juve ha proposto un pre­stito oneroso (4) con diritto di riscatto (8), gli inglesi vorreb­bero trasformarlo in un obbli­go.

RILANCIO INTER – Darmian, che presto diven­terà papà e anche per questo motivo ci tiene a tornare in Ita­lia, spinge per questa soluzione e a Torino c’è ottimismo. Anche se ieri va registrato l’inserimen­to dell’Inter. Ausilio e Marotta hanno fatto un sondaggio con lo United per il prestito da 3 mi­lioni con obbligo di riscatto di ulteriori 8, offrendo più soldi al giocatore (circa 3,5 milioni di euro).La trattativa si prean­nuncia complicata, anche se il nome di Darmian è da tempo sui taccuini nerazzurri, indecisi sul riscatto di Vrsaljko dall’Atle­tico Madrid. A breve sono in programma nuovi contatti tra lo United e le due contendenti italiane per la possibile svolta.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE