L’Inter si inserisce su Chiesa, affare per la prossima estate – GdS

Articolo di
13 agosto 2019, 09:55
Federico Chiesa

La “Gazzetta dello Sport” scrive che l’Inter vuole porre le basi per arrivare a Federico Chiesa. Marotta punta al colpo nel 2020-2021.

AFFARE DEL FUTURO – Si apre un nuovo fronte. L’Inter torna a inserirsi su Chiesa, nel corteggiamento per ora non concretizzato della Juventus. Lo fa con forza, mettendo le basi per un’operazione da concretizzare nel 2020-2021. Un affare per la prossima estate: in questa non ci sono le condizioni, i fondi necessari e la volontà di vendere. Commisso infatti ha deciso di non cedere il giovane a pochi mesi dal suo approdo e questo ha permesso all’Inter di rifarsi sotto.

DUE FATTORI – Chiesa è un osservato speciale dell’Inter da tempo. La società fece n passo indietro quando fu chiaro che lui e il padre avevano scelto la Juventus. Ma la mancata concretizzazione apre nuove porte. Marotta conta ottimi rapporti con la nuova proprietà viola, che invece ha dovuto subire le mosse della Juventus e gestire il conseguente malumore dell’azzurro. Conta di sfruttare la delusione dello stesso Federico che si aspettava che la Juve si muovesse prima e con più forza.

COSTO DA STABILIRE – Nei prossimi mesi quindi Marotta lavorerà con papà Enrico per prospettargli un ruolo centrale nel futuro interista, contando anche sul fattore Conte e su uno status migliorato di tutta l’Inter (da candidata al titolo). La valutazione di Chiesa è attorno ai 70 milioni. La prossima stagione la definirà in modo più preciso.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE