L’Inter punta due nomi del Chelsea, Marcos Alonso in pole – CdS

Articolo di
9 Dicembre 2019, 10:08
marcos alonso
Condividi questo articolo

Il “Corriere dello Sport” scrive che l’Inter ha nella sua lista di mercato Marcos Alonso e Giroud. Lo spagnolo sembra il rinforzo ideale.

RINFORZO A SINISTRA – La certezza per l’Inter è che a gennaio bisogna intervenire a centrocampo, ovvero il reparto che più è stato in difficoltà in questi mesi, soprattutto dal punto di vista quantitativo (causa infortuni), ma anche da quello qualitativo. Le difficoltà di Asamoah, però, nelle ultime settimane, hanno indotto riflessione anche per il settore esterni. Ora che Lazaro è definitivamente entrato nelle rotazioni, la corsia di destra è da considerare sistemata. A sinistra, invece, se il ghanese non dovesse dare garanzie, sarebbe obbligatorio un innesto. Il nome c’è già, ovvero quel Marcos Alonso, che, prima di andare al Chelsea, ha conosciuto il campionato italiano con la maglia della Fiorentina.

INNESTO PERFETTO – A Londra, poi, ha vinto una Premier, proprio con Conte in panchina. Significa che non ci sarebbero problemi di inserimento, esattamente come desidera il tecnico nerazzurro. Da capire, però, che tipo di trattamento gli riserveranno i Blues. Di sicuro, in questo momento, è fuori dalle scelte di Lampard, che ha puntato su Emerson Palmeri e che nemmeno l’ha convocato per le ultime 6 gare. La vera novità, però, è che senza più il blocco, il Chelsea, a gennaio, potrà acquistare. Così, in Inghilterra già parlano dell’erede di Alonso: Chilwell del Leicester. Ma il club londinese accetterà la formula del prestito, magari anche con obbligo di riscatto?

OPZIONE IN ATTACCO – Peraltro, con i Blues ci sarebbe anche il discorso Giroud, che però l’Inter ha messo in stand-by in attesa di capire come Sanchez tornerà dall’infortunio. In ogni caso, un rinforzo in attacco sarebbe legato alla cessione di Politano.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE