L’Inter pronta a trattare per William Carvalho – GdS

Articolo di
23 giugno 2018, 10:02

La “Gazzetta dello Sport” scrive che l’Inter è pronta a manifestare allo Sporting il suo interesse per William Carvalho. La trattativa potrebbe vedere uno scambio.

INTERESSE VIVO – Occhio perché l’Inter ha una fame di quelle che non basta mai. E William Carvalho guadagna metri nelle liste nerazzurre. Il centrocampista può liberarsi a parametro zero per via dei problemi dello Sporting e questo potrebbe scatenare un’asta. Ma l’Inter prova ad aggirare l’ostacolo e ad anticipare i tempi andando a trattare direttamente col club portoghese.

POSIZIONE DI FORZA – L’Inter ha il vantaggio di partire da una posizione di forza. Della serie: non vuoi perdere il giocatore a pa- rametro zero? Allora accetta le nostre condizioni. Il mercato è anche questo, fatto di forzature e dinamiche imprevedibili. Per capirsi: a gennaio a Lisbona rifiutarono un’offerta dalla Cina di 45 milioni per il centrocampista. Ma ora l’Inter sa che lo Sporting potrebbe essere interessato a trattare su basi ben differenti. E sa pure che sulla panchina del club di Lisbona è appena arrivato Sinisa Mihajlovic.

SCAMBIO POSSIBILE – Particolare da non sottovalutare: con il tecnico infatti sarebbe più facile trovare terreno fertile per immaginare di inserire in un’eventuale trattativa alcuni giocatori che l’Inter considera in uscita. Il primo nome è quello di Eder, che Mihajlovic conosce e apprezza dai tempi della Samp. Ma non l’unico: attenzione a Karamoh, a Biabiany (che piace pure al Parma) e fino a prova contraria – fino a quando non si chiuderà l’affare con il Galatasaray – anche a Nagatomo.