L’Inter ha due obiettivi a centrocampo: Rakitic e Gündogan – TS

Articolo di
12 aprile 2019, 11:02
Ivan Rakitic

“Tuttosport” scrive che l’Inter ha due grandi nomi per rinforzare il centrocampo in cima alla sua lista. Si tratta di Ivan Rakitic e Ilkay Gündogan, ma le trattative non sono semplici.

PROFILI TOP – Per il centrocampo dell’Inter si cerca un profilo che abbia qualità, leadership, mentalità vincente. L’identikit porta a due nomi in particolare: Ivan Rakitic del Barcellona e Ilkay Gündogan del Manchester City.

SITUAZIONE PARTICOLARE – Il primo sta vivendo una situazione particolare al Barcellona: il tecnico Valverde lo considera un intoccabile, ma il club ha già acquistato a centrocampo de Jong dell’Ajax e sta lavorando per un altro rinforzo, da Rabiot a Pogba. Inoltre il presidente Bartomeu non è così convinto di rinnovare il contratto in scadenza nel 2021. Rakitic, 31 anni, fin dalla chiusura del mercato estivo 2018 è diventato un obiettivo dell’Inter, individuato come profilo giusto per rinforzare il centrocampo dopo il mancato arrivo del sogno Modric. Non sarà un’operazione facile, visto che il croato guadagna 6.5 milioni e il Barcellona potrebbe chiederne almeno 60 per cederlo, ma l’Inter ci sta lavorando (Ausilio oltreché a Manchester mercoledì, era stato a parlare col Barcellona già a metà marzo in occasione della gara col Lione).

STIPENDIO ALTO – Negli ultimi mesi è tornato di forte attualità anche il nome di Gündogan. Il centrocampista tedesco, 29 anni a ottobre, dopo i problemi fisici delle scorse annate, nelle ultime due stagioni è tornato a giocare nel City, ma ha il contratto in scadenza nel 2020, dunque potrebbe non costare tantissimo di cartellino. Però il suo stipendio supera gli 8 milioni. Anche in questo caso la trattativa non è semplice.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE