L’Inter ha deciso: tentativo per Mertens – TS

Articolo di
28 aprile 2017, 11:08
Mertens

“Tuttosport” riporta che l’Inter ha deciso di fare un tentativo per portare a Milano Dries Mertens. Il belga piace per caratteristiche e ha il vantaggio di avere un prezzo onesto.

OBIETTIVO – Avversario domenica e poi chissà. L’Inter secondo “Tuttosport” ha deciso che un tentativo per portare Dries Mertens a Milano lo farà. Il belga rispetto agli altri obiettivi nerazzurri per l’attacco ha il vantaggio di avere un prezzo inferiore.

PROFILO IDEALE – E’ giusto dire che il belga non sia mai uscito dai radar di Ausilio, ma l’evoluzione tattica che ha preso Mertens in questa stagione – meno ala e più falso nueve – ha convinto l’Inter che l’ex Psv potrebbe essere il partner ideale d’attacco per Icardi. Innanzitutto perché conosce già bene il nostro campionato e poi perché l’Inter vuole aumentare il proprio peso offensivo: Mertens, che in questa stagione ha già segnato 27 gol, sarebbe perfetto per affiancare Icardi in ogni modulo.

COSTO CONTENUTO – Da tempo si parla del rinnovo di contratto di Mertens, tema caldo a Napoli e ancora di stretta attualità, ma se anche il belga dovesse rinnovare l’accordo in scadenza nel 2018, il suo valore non supe- rerebbe quello degli altri giocatori nel mirino dell’Inter (Berardi, Bernardeschi, Sanchez, James), anche perché il suo entourage e De Laurentiis stanno discutendo anche sulla clausola di rescissione da inserire nel contratto e si parla di una cifra fra i 20-25 milioni (richiesta procuratori) e 31 (proprietà). Costo che non spaventerebbe di certo Suning.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE