L’Inter cerca una soluzione di mercato per Icardi, che opzioni restano? – GdS

Articolo di
31 agosto 2019, 10:04
Inter Mauro Icardi

La “Gazzetta dello Sport” fa il punto del mercato di Mauro Icardi. L’argentino ha ancora un paio di opzioni per lasciare l’Inter.

CONTATTI A VUOTO – Il Monaco si è sfilato nel tardo pomeriggio: dopo aver atteso invano la risposta di Maurito. E dire che all’ora di pranzo Wanda s’era intrattenuta cordialmente al telefono con l’a.d. del club monegasco, Oleg Petrov. La conversazione aveva permesso di vagliare l’opzione del prestito e la cessione definitiva. Chiacchiere, chiacchiere: solo chiacchiere.

RINNOVO? – Anche ieri sera il manager della famiglia Zhang ha incontrato la signora Icardi per vedere come intendersi su un rinnovo last minute. A sentire Wanda non le dispiace l’idea di prolungare al 2022. Un passo che permetterebbe di confezionare anche un prestito, non solo una cessione a titolo definitivo. Ma a che cifre? Icardi guadagna intorno ai 5 milioni netti e ha assaporato il salto a 10. I nerazzurri sino a che punto sono disposti a salire per chiudere questa fastidiosa pratica? Difficile, molto difficile. Si capisce bene, insomma, perché in questo momento un lieto fine per ora appare improbabile.

OPZIONI – Perciò oggi sarà un’altra giornata impegnativa su questo delicato fronte. Sono in programma nuovi contatti, tenendo le orecchie aperte sui fronti esteri. Ritiratosi il Napoli, in viale della Liberazione non vedono altre soluzioni italiane. Di sicuro nei piani della società non esistono opzioni favorevoli alla Juve. Soprattutto in prospettiva. Così Marotta guarda con speranza alle mosse dell’Atletico Madrid che ha appena trovato una sistemazione a Kalinic. Le ultime vicende tra i Colchoneros e il Milan per Correa dimostrano, però, che la società di Miguel Angel Gil deve far i conti con il tappo del monte stipendi: quindi non può fare offerte faraoniche a Maurito. In compenso Simeone vanta un cammino in Champions attraente per l’argentino. Lo stesso si può dire per il Psg, legato alla vicenda-Neymar. Gli infortuni in attacco hanno lasciato in emergenza Tuchel e l’Inter spera che arrivi una chiamata da Leonardo.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE