Calciomercato

Leoni-Inter, l’asse con la Sampdoria può essere decisivo: si lavora in una direzione!

Giovanni Leoni rappresenta uno dei giovanissimi difensori più interessanti del calcio italiano: l’Inter ne è consapevole e lavora con intelligenza per definirne l’acquisto in estate.

IL PUNTOGiovanni Leoni potrebbe essere il secondo difensore di età non superiore ai 18 anni ad essere acquistato dall’Inter in questa finestra estiva di calciomercato. Dopo Alex Perez, infatti, i nerazzurri lavorano per concretizzare un disegno che si è reso evidente dal momento dell’arrivo di Oaktree come proprietario del club: investire cifre irrisorie per giovani o giovanissimi calciatori che siano dotati di prospettive molto interessanti per il futuro. Attraverso tale progetto, infatti, i nerazzurri ritengono di poter costruire una rosa all’altezza per il lungo termine, al contempo garantendosi la possibilità di finanziare i mercati futuri grazie alla cessione di quegli stessi calciatori una volta maturati.

Leoni è un nome molto caldo: l’Inter si muove in questo modo!

LA STRATEGIA – La Sampdoria, squadra proprietaria del cartellino di Leoni, ha mostrato interesse per svariati calciatori dell’Inter. Tra di essi, spiccano i profili di Ebenezer Akinsanmiro, Filip Stanković, Pio Esposito e Sebastiano Esposito. Ne discende la consapevolezza, per i nerazzurri, di poter sfruttare tale situazione per poter assicurarsi una posizione di vantaggio nella corsa al classe 2006 dei blucerchiati. Non sarà facile ingaggiarlo, considerando il forte interesse del Napoli per lui. Ma l’Inter profonderà ogni sforzo per garantirsi il suo acquisto in estate.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.