CalciomercatoPrimo Piano

Lautaro Martinez-Inter: rinnovo ormai scontato. Il Barcellona è un ricordo

Le voci sul rinnovo di Lautaro Martinez si sono affievolite nell’ultimo periodo, complici le difficoltà economiche dell’Inter. Ma il finale di questa storia non sembra in discussione.

CORTEGGIAMENTO – Un anno fa, di questo periodo, in casa Inter serpeggiava preoccupazione. I risultati in campionato non strappavano sorrisi, e il Barcellona stava ronzando intorno a Lautaro Martinez. Secondo diverse ricostruzioni, il club blaugrana aveva effettivamente trovato l’accordo con gli agenti del calciatore, offrendo un ingaggio mostruoso (si parlava addirittura di dieci milioni di euro netti a stagione).

RESISTENZA – Dodici mesi dopo, è cambiato praticamente tutto. In mezzo, però, sono successe parecchie cose. Il Barcellona ha effettivamente tentato un assalto all’Inter per il cartellino di Lautaro Martinez. Ma l’ha fatto al ribasso, offrendo contropartite al limite del ridicolo. L’Inter ha tenuto duro e ha deciso di puntare forte sul Toro. Le ultime prestazioni hanno confermato la bontà di quella scelta. Ma soprattutto hanno mostrato quanto club e calciatore siano in simbiosi.

ESITO SCONTATO – Il Barcellona non aveva le risorse finanziarie per strappare Lautaro Martinez all’Inter a prezzo intero. Al momento, dunque, il rinnovo col club nerazzurro sembra scontato. Il vincolo attuale scade nel 2023, ma l’ingaggio del Toro (un milione e mezzo netti a stagione) non sembra commisurato al peso attuale dell’argentino nella rosa dell’Inter. Ma tutto arriverà a suo tempo: Lautaro dovrebbe quasi triplicare il suo stipendio attuale, prolungandolo almeno fino al 2024. La storia d’amore con l’Inter durerà ancora a lungo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.