CalciomercatoPrimo Piano

Lautaro Martinez, Barcellona non ha soldi per l’Inter: il piano – Sport

L’oggetto dei desideri del Barcellona è sempre e comunque Lautaro Martinez. Come evidenzia il quotidiano catalano Sport, però, i Bluagrana non hanno i soldi per accontentare l’Inter: ecco i piani del club

TAGLI – L’emergenza Coronavirus ha svuotato le casse del Barcellona. Come dimostra il fatto che il club ha adottato misure drastiche senza precedenti, come il blocco dei pagamenti ai fornitori e la riduzione degli stipendi della prima squadra del 70%. Il CEO del club, Grascar Grau, sta ancora elaborando un piano di riduzione delle spese. E anche il budget per il mercato dovrà diminuire. L’assenza di turisti, ad esempio, costerà caro in biglietteria. Il budget scenderà del 20%, a 800 milioni, 250 in meno di quello attuale. Come arrivare a Lautaro Martinez dell’Inter?

PEDINE – Con questo panorama in vista, Bartomeu ha fissato due priorità sul mercato. Primo: ridurre gli ingaggi vendendo giocatori in grado di generare entrate importante. È il caso di Rakitic, Arturo Vidal, Umtiti, Semedo, Rafinha, Coutinho, Júnior Firpo e Dembéle. Secondo: migliorare la rosa. E i nomi più desiderati, si sa, sono Lautaro Martinez e Neymar. Il problema è che il Barcellona non ha i soldi per comprarli come una volta, come fatto con Dembélé, Coutinho e Griezmann. Non sono possibili assegni da 100 milioni: l’unica soluzione è tramite scambi.

PIANO – Il presidente Bartomeu è consapevole di questo. Sono tempi di rigore di bilancio, di poche gioie economiche. In queste circostanze, Lautaro Martinez può andare al Barcellona solo se l’Inter accettasse di rinunciare a parte della clausola da 111 milioni in cambio di giocatori. Stesso discorso per Neymar.

Fonte: Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh