CalciomercatoPrimo Piano

Lautaro Martinez, Barcellona non ha soldi per l’Inter: il piano – Sport

L’oggetto dei desideri del Barcellona è sempre e comunque Lautaro Martinez. Come evidenzia il quotidiano catalano Sport, però, i Bluagrana non hanno i soldi per accontentare l’Inter: ecco i piani del club

TAGLI – L’emergenza Coronavirus ha svuotato le casse del Barcellona. Come dimostra il fatto che il club ha adottato misure drastiche senza precedenti, come il blocco dei pagamenti ai fornitori e la riduzione degli stipendi della prima squadra del 70%. Il CEO del club, Grascar Grau, sta ancora elaborando un piano di riduzione delle spese. E anche il budget per il mercato dovrà diminuire. L’assenza di turisti, ad esempio, costerà caro in biglietteria. Il budget scenderà del 20%, a 800 milioni, 250 in meno di quello attuale. Come arrivare a Lautaro Martinez dell’Inter?

PEDINE – Con questo panorama in vista, Bartomeu ha fissato due priorità sul mercato. Primo: ridurre gli ingaggi vendendo giocatori in grado di generare entrate importante. È il caso di Rakitic, Arturo Vidal, Umtiti, Semedo, Rafinha, Coutinho, Júnior Firpo e Dembéle. Secondo: migliorare la rosa. E i nomi più desiderati, si sa, sono Lautaro Martinez e Neymar. Il problema è che il Barcellona non ha i soldi per comprarli come una volta, come fatto con Dembélé, Coutinho e Griezmann. Non sono possibili assegni da 100 milioni: l’unica soluzione è tramite scambi.

PIANO – Il presidente Bartomeu è consapevole di questo. Sono tempi di rigore di bilancio, di poche gioie economiche. In queste circostanze, Lautaro Martinez può andare al Barcellona solo se l’Inter accettasse di rinunciare a parte della clausola da 111 milioni in cambio di giocatori. Stesso discorso per Neymar.

Fonte: Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.