La Roma vuole tenere Dzeko, l’Inter si sta allontanando – CdS

Articolo di
5 agosto 2019, 10:30
Edin Dzeko Perugia-Roma

Il “Corriere dello Sport” scrive che la Roma sta cercando di convincere Dzeko a rimanere. Le offerte dell’Inter potrebbero non bastare.

SITUAZIONE CAMBIATA – La Roma continua il pressing su Dzeko, perchè se il bosniaco restasse il club giallorosso risolverebbe gran parte dei problemi e sarebbero tutti felici e contenti. Anche i compagni, che cercano di convincerlo a restare. Fonseca gli ha parlato a lungo dopo la partita di Lilla. E Petrachi ha chiuso i contatti con l’Inter, che non ha ancora alzato l’offerta, ferma a quindici milioni. Ma adesso per la Roma i venti fissati alla fine dello scorso campionato potrebbero non bastare. Ed entro una settimana Dzeko sarà fuori dal mercato.

VOGLIA DI INTER – Certo, la situazione è cambiata in un mese. Da quando Dzeko si presentò infastidito e imbronciato alla visite mediche di inizio stagione. Ha conosciuto Fonseca, che non lo ha mai fatto sentire in transito. Ha assistito alla telenovela tra Roma e Inter pensando che in fondo Marotta se avesse voluto avrebbe potuto affondare il colpo senza portare avanti il tormentone per una questione di qualche milione. Ma a questo punto non è più una questione di soldi. Edin da mesi si è impegnato con l’Inter. Annunciò che si sarebbe trasferito a Milano dopo la partita contro la Juve all’Olimpico. Era il 12 maggio e al termine della partita in notturna (nella quale Edin segnò il suo ultimo gol della scorsa stagione), a un suo amico di un ristorante di Ponte Milvio dove era andato a cena confidò di aver fatto l’accordo con l’Inter. Conte lo vuole fortemente, lo avrebbe voluto anche al Chelsea, quando nel gennaio di un anno e mezzo fa Edin alla fine si mise di traverso.

LA ROMA LO VUOLE – Dalla fine di giugno che aspetta di liberarsi, ma il tempo passa e ogni giorno diventa più difficile il suo trasferimento. La Roma non ha più avuto bisogno di quella plusvalenza per far quadrare i conti e la trattativa si è fermata. I giallorossi hanno provato anche ad intavolare discorsi su un rinnovo, respinti dal giocatore. Ma la società è disposta a tenerlo anche senza rinnovo.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE