La Roma ha Icardi come prima scelta, contatti con Wanda avviati – GdS

Articolo di
12 agosto 2019, 10:14
Icardi Mauro

La “Gazzetta dello Sport” scrive che la Roma sogna Mauro Icardi. Le mosse sono pronte, ma al momento l’argentino non ha ancora aperto.

PRIMO OBIETTIVO – Icardi è diventato la prima scelta della Roma che se potesse, lo porterebbe in giallorosso già domani. All’Inter può offrire la contropartita di lusso che vuole Conte, Dzeko, e un robusto conguaglio tra i 35 e i 40 milioni. Non sarebbe comunque un problema l’accordo con i nerazzurri, che preferirebbero di gran lunga vendere Icardi a Roma o Napoli rispetto alla «nemica» Juve. Ma c’è da convincere Maurito e proprio questo è il problema.

CONTATTI CON WANDA – L’argentino non ha nulla contro la Roma, ma vorrebbe di più: giocare la Champions, andare in una squadra più forte dell’Inter. In sintesi, migliorare. E al momento il progetto Roma non gli dà queste sicurezze, nonostante la società giallorossa nei suoi massimi dirigenti sportivi Fienga e Petrachi abbia avuto più di un incontro con Wanda Nara. A lei è stato spiegato il progetto che in questi anni (eccetto l’ultimo) ha sempre permesso al club di finire tra le prime tre. E ancora la centralità che avrebbe Icardi, il calore dei tifosi, le strutture all’avanguardia di Trigoria, la bellezza della città: sono tutti elementi che Wanda ha dimostrato di apprezzare. Anche l’ingaggio alto (tra i 7 e gli 8 milioni) non sarebbe un problema insormontabile.

IL PREFERITO – La Roma non ha paura di investire per giocatori giovani e di sicuro valore perché li ritiene investimenti che, in caso di bisogno, possono diventare cessioni ancora più ricche. È la differenza che rende l’eventuale acquisto di Icardi molto più gradito rispetto a quello di Higuain che a quasi 32 anni non avrebbe più mercato. La Roma non ha ancora presentato proposte ufficiali, sa che Icardi vuole la Juve, ma spera che il tempo che passa e la difficoltà bianconere a cedere i giocatori in esubero possano convincere Icardi e Wanda a prendere in considerazione l’ipotesi giallorossa. Basta un cenno, e la Roma è pronta. Ma quel cenno per ora non arriva.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE