La Juventus pronta ad accordarsi col Psg per Icardi, ma occhio al Napoli – TS

Articolo di
13 Marzo 2020, 10:03
Mauro Icardi Club Brugge-PSG
Condividi questo articolo

“Tuttosport” riporta che il mercato è pronto ad accendersi attorno a Icardi. Dall’Italia la Juventus è in prima fila, ma occhio anche al Napoli.

OBIETTIVO FISSO – La Juventus nel prossimo mercato cercherà un 9 da affiancare a Cristiano Ronaldo. E il nome numero uno è noto. Quel Mauro Icardi corteggiato la scorsa estate è in cima alla lista di Fabio Paratici come prima e più di prima visto che la tappa al Psg può esser propedeutica proprio per un trasferimento a Torino. I francesi hanno una opzione di riscatto (al netto del diritto di veto di Icardi) fissata a quota 70 milioni di euro.

ACCORDO TRA BIG – Non è escluso che – vista anche una integrazione non pienissima nello spogliatoio transalpino – Psg e Juventus possano accordarsi per un riscatto, da parte dei primi, con successiva cessione in favore dei secondi. Nel caso, pure l’Inter avrebbe comunque di che gioire: l’amministratore delegato Beppe Marotta ha infatti inserito una ulteriore clausola per la quale, nell’evenienza di cui sopra, i milioni incassati dall’Inter diventerebbero 85 e non 70 (peraltro, quasi tutti di plusvalenza visto che Icardi è segnato a bilancio per 1,8 milioni).

ALTRE OPZIONI – Il motivo per cui Paratici deve muoversi d’anticipo è proprio legato alla complessità dell’affare, con tutti i suoi passaggi. E con tutti i competitor pronti ad inserirsi. Sempre riavvolgendo il nastro e restando in tema amarcord estivi, ecco che potrebbe ricomparire l’opzione Napoli nel caso in cui il giocatore tornasse all’Inter: Aurelio De Laurentiis provò a convincere l’attaccante ad agosto sino all’ultimo giorno utile.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE