Calciomercato

L’Inter “sacrifica” Tonali (e non solo) per accontentare Conte?

Sandro Tonali, come riportato da “Sky Sport” tra poco sarà ufficialmente un giocatore del Milan (vedi articolo): trovato l’accordo con il Brescia per un prestito di 10 milioni con diritto di riscatto. L’Inter aveva in pugno il giocatore ma ha deciso di prendersi del tempo rischiando, come poi è successo, di perdere il giocatore. Cosa c’è dietro questa scelta?

ADDIO TONALISandro Tonali presto sarà un giocatore del Milan: trovato l’accordo con il Brescia per un prestito di dieci milioni con diritto di riscatto poco inferiore a venti milioni. Cosa c’è dietro questa scelta del ragazzo che aveva già trovato l’accordo da tempo con l’Inter? Qualcosa è inevitabilmente cambiato, soprattutto dopo l’incontro tra Antonio Conte e la società. I nerazzurri avevano in mano il giocatore, ma hanno deciso di prendere tempo per virare su altri obiettivi. Il calciatore dal canto suo aveva anche la necessità di conoscere la sua nuova squadra e preparare la nuova stagione, per questo la scelta di vestire la maglia del Milan subito dopo aver trovato l’accordo. Ormai chiaro che nelle intenzioni di Conte, ci sarebbe quella di rafforzare la mediana con giocatori di fisici e con esperienza, identikit perfetto che porta inevitabilmente a N’Golo Kanté (valutazione sui 50 milioni), centrocampista francese del Chelsea. Per arrivare al francese l’Inter dovrà sicuramente cedere qualche pedina importante: il primo nome sulla lista è Marcelo Brozovic, che potrebbe far guadagnare all’Inter ben sessanta milioni, ed occhio anche alla situazione legata a Milan Skriniar. L’Inter dunque saluta Tonali su indicazione del tecnico, un profilo giovane e apprezzato da Conte ma non per vincere nell’immediato capace di far fare il salto di qualità, aspetto che ha evidenziato più volte nel corso di questa stagione.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.