Kovacic è la nuova pista Inter, contatti avviati – TS

Articolo di
20 gennaio 2018, 11:19
kovacic

“Tuttosport” scrive che Mateo Kovacic è nel mirino dell’Inter. L’operazione è partita da un pranzo col suo procuratore e il Real Madrid sembra disposto a darlo in prestito per fargli trovare minuti.

SPIRAGLI REAL – Secondo “Tuttosport” è Mateo Kovacic il Mister X che ha l’Inter nel taschino, l’alternativa a Ramires nel caso in cui lo Jiangsu non volesse liberare il brasiliano, ma pure a Manuel Fernandes su cui la Lokomotiv Mosca è apparsa irremovibile. Trattativa, anche quella per il croato, parecchio complicata, però il Real Madrid sarebbe sempre più orientato all’idea di prestare Kovacic fino al termine della stagione e – se così fosse -, nonostante le numerose offerte recapitate alla Casa Blanca dalla Premier, l’Italia sarebbe considerata l’ipotesi migliore, in quanto il croato conosce benissimo il nostro campionato e (naturalmente) il mondo Inter.

CERCA RILANCIO – L’operazione Kovacic parte da molto lontano, ovvero da un pranzo tenuto un mese e mezzo fa tra Ausilio e Mamic, procuratore del croato, in cui il direttore sportivo nerazzurro ha preso possesso di tutte le coordinate dell’affare. Il Real – che quest’estate aveva rifiutato offerte milionarie per Kovacic – non può certo permettersi che un patrimonio per il club possa svalutarsi o – peggio ancora – che il croato rischi di perdersi il Mondiale alla luce di un ruolino stagionale desolante. A referto ci sono appena 14 partite, ultima quella di Coppa del Re con il Leganés, ma in Liga è stato una sola volta titolare. Briciole per un giocatore che all’Inter sarebbe fondamentale per raggiungere la Champions che verrà. Come accaduto per Rafinha – preso nonostante un riscatto extralarge – anche in questo caso Ausilio ne fa una questione tecnica: Suning vuole avere la certezza di conquistare un posto tra le prime quattro e per riuscirci è disposto ad accollarsi l’ingaggio di un giocatore pur con la certezza di perderlo a fine stagione.







ALTRE NOTIZIE