Kouame per l’Inter? Tra formula e pedina di scambio al Genoa – CdS

Articolo di
8 novembre 2019, 10:53
Christian Kouamé Genoa

Il “Corriere dello Sport” scrive che l’Inter avrebbe trovato in Kouame il profilo ideale. I buoni rapporti con Preziosi possono aiutare con la formula.

PROFILO GIUSTO – L’Inter a gennaio vuole un attaccante. Le riflessioni in questo senso, peraltro, erano già avanzate, visto che è stato prontamente individuato un profilo che soddisfi determinate caratteristiche. Si tratta di Kouame del Genoa, che compirà appena 22 anni il prossimo 6 dicembre. Può fare sia la prima sia la seconda punta, ha gamba ed è in grado di farsi “sentire” anche in fase di non possesso.

BUONI RAPPORTI – Il giocatore, passato anche dalle giovanili nerazzurre, però ha da poco rinnovato il contratto e il Genoa non lo lascerà andare via a buon mercato. Tra Inter e Genoa i rapporti però sono ottimi da anni. E tutto lascia credere che Preziosi possa nuovamente venire incontro a Marotta e Ausilio sul piano della formula.

CONDIZIONI – Già perché l’affare dovrebbe essere definito come un prestito con obbligo di riscatto o semplice diritto, ma con una serie di condizioni per far scattare il trasferimento a titolo definitivo. Peraltro, nella rosa nerazzurra ci sarebbe pure una potenziale pedina di scambio che farebbe comodo al Genoa e al suo nuovo allenatore, Motta. Ed è proprio quel Politano che è appena finito ai box e che, comunque, con Conte stava trovando poco spazio.

ALTERNATIVA – L’alternativa a Kouame risponde al nome di Petagna. Che ha caratteristiche diverse, ma comunque potenzialmente utili a Conte. Diventerebbe, infatti, il vice-Lukaku che in rosa manca. Il vero ostacolo, semmai, sarebbe il club biancazzurro, che in piena lotta per non retrocedere farebbe resistenza a lasciar partire uno dei cardini della squadra.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE