Koeman: “Messi migliore al mondo, voglio che resti. Migliorare la rosa…”

Articolo di
19 Agosto 2020, 19:13
Ronald Koeman Barcellona Ronald Koeman Barcellona
Condividi questo articolo

Ronald Koeman, nuovo allenatore del Barcellona (vedi articolo), ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del suo giudizio su Lionel Messi. Il tecnico olandese ha ribadito come abbia un anno di contratto, spegnendo sempre di più ogni possibile voce di mercato riguardo a una sua partenza dal club blaugrana. Voci che coinvolgono anche l’Inter.

IL MIGLIORE – Ronald Koeman non ha dubbi, Lionel Messi è il miglior giocatore al mondo. E se qualcuno ha ancora qualche speranza di vederlo lontano da Barcellona (magari all’Inter?), il tecnico olandese ci tiene a ribadire la volontà di tenerlo: «Non so se devo convincere Messi, quello che so è che ha ancora un anno di contratto. È il migliore al mondo e il migliore al mondo lo vuoi sempre nella tua squadra, non nelle altre. Mi piacerebbe lavorare con lui, sarei felice se restasse. Parlerò con lui, spero che possa rimanere anche oltre il 2021. Cosa gli dirò? Questo è privato».

SCELTE DI MERCATO – Koeman ha poi parlato delle scelte di mercato in entrata e in uscita per migliorare la squadra. Nessuna parola, però, su Lautaro Martinez: «Non mi piace parlare di giocatori singoli. Dobbiamo cercare i giocatori migliori per il club e avere la squadra migliore possibile. Ci sono giocatori per i quali, avendo una certa età, possono esserci dei dubbi. Però bisogna rispettarli tutti. Faremo il meglio per il club, se ci saranno da prendere delle decisioni le prenderemo. Dal fine settimana a oggi abbiamo parlato di queste decisioni, ma non voglio fare nomi per rispetto di tutti».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE