CalciomercatoPrimo Piano

Kessié per Brozovic, il Barcellona manda avanti l’idea di scambio – CdS

Lo scambio tra Franck Kessié e Marcelo Brozovic non è del tutto tramontata, anzi. Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, il Barcellona ha fatto sapere di voler riaprire i discorsi in vista del mercato estivo.

IPOTESI DI SCAMBIO – Il Barcellona ci aveva già provato a gennaio, proponendo uno scambio all’Inter che però ha risposto negativamente. Lo scenario, però, potrebbe cambiare in estate, ragionando con più calma e non a stagione in corso. Franck Kessié fin qui è stato utilizzato pochissimo dal Barcellona, per questo motivo si era già offerto all’Inter, raccogliendo anche la disponibilità della dirigenza, ma a determinate condizioni. A quel punto la dirigenza spagnola ha ben deciso di proporre uno scambio con Marcelo Brozovic, molto apprezzato da Xavi, che lo vede come ideale erede di Sergio Busquets. Kessie, ingaggiato proprio con quello scopo, non ha le caratteristiche adatte. L’idea del club catalano, però, non ha preso corpo, innanzitutto perché, sotto l’aspetto economico, non era conveniente per i conti dell’Inter. In estate, con più tempo a disposizione, lo scenario potrebbe cambiare, ma soltanto se gli spagnoli riuscissero a garantire un corposo conguaglio. Dal punto di vista tecnico, lo scambio ha una sua valenza. Il conguaglio per l’Inter garantirebbe un’iniezione di cassa importante. E l’alternativa tattica sarebbe già in casa, visto che Hakan Calhanoglu ha dimostrato di saper sostituire Brozovic e Kessié sostituirebbe Roberto Gagliardini

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.