Calciomercato

Kessiè all’Inter, tecnicamente sì economicamente no! Niente matrimonio?

Nelle ultime ore Franck Kessié è stato avvicinato all’Inter (vedi articolo). I mesi trascorsi a Barcellona non sono stati positivi e si presume una sua possibile volontà di partire per trovare maggiore minutaggio. Si concretizzerà il matrimonio tra l’Inter e l’ivoriano?

PANCHINE – Franck Kessié non è di certo stato protagonista assoluto del Barcellona in questi primi mesi in Spagna. In Liga l’ivoriano ha giocato solamente il 17% dei minuti disponibili e Xavi non sembra dargli estrema fiducia. Il suo unico gol è arrivato in Champions League contro il Viktoria Plzen, ma non ha comunque spostato gli equilibri per la qualificazione. La concorrenza data da Busquets, Gavi, Pedri e De Jong è sicuramente dura e per questo Kessié si trova in difficoltà. Dopo gli anni da perno del centrocampo del Milan l’ivoriano non sta ritrovando continuità e questo potrebbe essere un colpo basso per la sua carriera.

Inter, Kessié è una possibilità?

IMPOSSIBILE – Nelle ultime ore sono uscite voci che hanno avvicinato il centrocampista ex Milan e Atalanta all’Inter, ma l’agente George Atangana le ha prontamente smentite (vedi articolo). Per Kessié il Barcellona è un punto di arrivo e per questo vuole rimanere e provare a scalzare la concorrenza. Il suo arrivo a Milano è ai limiti dell’impossibile: l’ivoriano guadagna 6.5 milioni netti a stagione e all’Inter questo stipendio lo prendono solamente i top, tolto Romelu Lukaku. Il suo acquisto sarebbe incredibilmente utile per Simone Inzaghi. Kessié potrebbe dare quell’equilibrio che manca e che provoca i problemi principali nella fase difensiva. La difesa è spesso scoperta, il centrocampo è lento nel ritornare e una figura come il calciatore ex Milan potrebbe aiutare in questo. La certezza che si ha però è che Kessié rimarrà a Barcellona.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.