Calciomercato

Joao Mario, piccoli passi verso il riscatto dallo Sporting: ecco cosa manca

Il punto sulla situazione Joao Mario-Sporting Lisbona: il portoghese sta cominciando ad incidere e il club biancoverde valuta il riscatto. C’è un nodo da sciogliere con l’Inter: ecco di cosa si tratta

CRESCITA – Joao Mario si sta guadagnando, partita dopo partita, il riscatto dallo Sporting Lisbona. L’Inter ci spera, e le ultime prestazioni del portoghese fanno ben sperare. L’ultima in ordine di tempo è arrivata nello 0-0 contro il Porto dell’altro ieri: Joao Mario è stato eletto MVP del big match di Liga NOS. Dopo l’addio all’Inter in extremis, nella scorsa sessione di mercato, il trequartista portoghese ha già sollevato un trofeo con lo Sporting. Il club lusitano punta anche alla vittoria del campionato, e fino a questo momento Joao Mario ha raccolto mettendo 17 presenze, condite da 2 goal e 1 assist.

OSTACOLO – Tutto sembra dunque allineato per il riscatto, da parte dello Sporting CP, a fine stagione. L’Inter, con cui Joao Mario ha ancora un vincolo contrattuale valido fino al 2022, vorrebbe incassare non meno di 10-15 milioni di euro per il suo cartellino, ma è disposta a sedersi ad un tavolo coi portoghesi per trattare. L’ostacolo maggiore riguarda l’ingaggio: Joao Mario, al momento, percepisce 2,7 milioni di euro netti a stagione.  L’Inter contribuisce per oltre il 50% (il club lusitano paga solo 1 mln). Ovviamente la situazione è ancora in divenire, ma cominciano a filtrare buoni segnali soprattutto in virtù delle prestazioni di campo dell’ex nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.