Calciomercato

Joao Mario, destinazione ancora sconosciuta. Inter, obiettivo plusvalenza

Il prossimo vedrà Joao Mario ancora lontano dall’Inter: il portoghese non rientra nei piani di Antonio Conte. L’obiettivo è quello di trovare la cessione a titolo definitivo, così da generare una plusvalenza.

FUORI – A un anno di distanza, la situazione di Joao Mario non varia. Il portoghese è fuori dal progetto dell’Inter di Antonio Conte, e si tenterà di trovare quanto prima una destinazione. A causa di una clausola firmata nel 2016 quando venne acquisto dallo Sporting Lisbona, difficilmente l’ex Lokomotiv Mosca potrà tornare in patria. Si annulla completamente l’interesse del Benfica, vice-campione di Primeira Liga. Un altro club che aveva mostrato un timido interesse era il Siviglia, che però si è coperto riportando Ivan Rakitic in biancorosso. Quale futuro quindi per il portoghese?

SCENARI – Partiamo innanzitutto dalla situazione contrattuale: l’accordo che lega Joao Mario all’Inter scade nel 2022. E in questo biennio i nerazzurri proveranno in ogni modo a spuntare una plusvalenza dall’addio del portoghese. Considerando che nel 2016 venne acquistato per 40 milioni di euro (più 5 di bonus), servirebbero almeno 15 milioni di euro. Una cifra molto contenuta, ma ugualmente difficile da vedersi riconoscere per l’Inter. L’opzione più probabile è quella di spedire Joao Mario ancora una volta in prestito, anche per la prossima stagione. Dopodiché, si punterà a fare plusvalenza nell’estate 2021, dopo un altro anno di ammortamento del suo valore a bilancio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.