Inter, ultime ore “ufficiali” per tre. Dei tanti rientri resta soltanto uno?

Articolo di
30 giugno 2019, 18:58
Logo Maglia Inter 2019-20

A mezzanotte verrà formalmente effettuato il passaggio dalla stagione 2018-2019 a quella 2019-2020, visto che come noto la maggior parte dei contratti durano dall’1 luglio al 30 giugno. Per quanto riguarda l’Inter della rosa che ha chiuso il campionato il 26 maggio salutano in tre per fine prestito, mentre rientrano in tanti: alcuni saranno svincolati, altri verranno girati nuovamente in nuove operazioni di calciomercato e solo uno ha possibilità realistiche di rimanere.

ADDIO DEFINITIVO – A mezzanotte Keita Baldé Diao, Cédric Soares e Sime Vrsaljko non saranno più giocatori dell’Inter. I tre, arrivati in prestito con diritto di riscatto nel corso dell’ultima stagione, rientreranno rispettivamente a Monaco, Southampton e Atlético Madrid visto che la società non ha deciso di esercitare l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo, a differenza di quanto fatto con Matteo Politano ed Eddie Salcedo che sono stati riscattati lo scorso 19 giugno. Il calciomercato dell’Inter, però, vede anche delle operazioni “automatiche” in entrata.

I RIENTRI – Con l’arrivo dell’1 luglio, ormai distante poche ore, si chiuderanno anche i prestiti di vari giocatori, fra cui i principali sono Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Yann Karamoh. Soltanto il primo ha però possibilità realistiche di rimanere agli ordini di Antonio Conte: l’altro giorno il difensore, reduce da un annata positiva a Parma, ha detto senza giri di parole di voler essere confermato in rosa (vedi articolo) e dovrebbe partire per il ritiro di Lugano, che prenderà il via lunedì 8 luglio e dove sarà valutato dal nuovo allenatore. Per gli altri è presumibile una nuova sistemazione, salvo stravolgimenti, come appena avvenuto con Andrea Pinamonti e Marco Sala, che rientrano da Frosinone e Arezzo venendo ceduti rispettivamente al Genoa (vedi articolo) e al Sassuolo (vedi articolo), in quelle che sono state le due operazioni di calciomercato ufficiali di questa domenica per l’Inter.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE