Inter, tutto chiaro: ecco le 3 cessioni e i 3 acquisti – CdS

Articolo di
6 gennaio 2016, 07:24
Ausilio Mancini

Tre escono, tre entrano: è questo il riassunto del mercato dell’Inter in versione gennaio 2016. Ne è convinto “Il Corriere dello Sport” odierno, che entra nel dettaglio facendo i nomi dei probabili partenti e di conseguenza di chi potrebbe arrivare alla corte di Mancini

LE TRE CESSIONI – Ecco chi potrebbe lasciare l’Inter nei prossimi giorni: Andrea Ranocchia, che potrebbe andare al Bologna in prestito come “ricompensa” per il tesseramento di Jonathan Calleri. Dopo aver rifiutato il Norwich, da vedere se Torino e Sassuolo si faranno avanti con proposte concrete; Davide Santon, invece, potrebbe andare al Bologna a prescindere dall’affare Calleri, ammesso che accetti di lasciare l’Inter. Al momento Roberto Mancini gli preferisce Danilo D’Ambrosio; e Fredy Guarin, per il quale si attendono offerte di almeno dieci milioni di euro e infatti presto il suo agente, Marcelo Ferreyra, sarà in Italia per il da farsi.

I TRE ACQUISTI – Ecco, invece, chi potrebbe prendere il loro posto in rosa: Gregory van der Wiel del Paris Saint-Germain e Jacopo Sala dell’Hellas Verona sono i designati per sostituire Santon sulla fascia destra. Uno dei due potrebbe approdare a Milano già a gennaio; Lassana Diarra è il centrocampista che dovrebbe sostituire Guarin, la cui cessione è necessaria proprio per finanziare l’acquisto del francese. Guadagnati almeno 10 milioni, sarebbero poco meno della metà quelli reinvestiti per strapparlo all’Olympique Marsiglia; e infine Ezequiel Lavezzi del PSG o Eder della Sampdoria, ovvero la punta esterna richiesta a gran voce da Mancini. Cercati a lungo già in estate, uno dei due potrebbe finalmente approdare all’Inter durante questa sessione di mercato.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE