Inter, tieniti stretto Laxalt: il vero colpo d’attacco è nerazzurro

Articolo di
13 gennaio 2016, 12:37
Laxalt

Non si fa che parlare di Lavezzi, Feghouli e addirittura Candreva. In realtà l’Inter avrebbe in mano, di sua proprietà, un giovanissimo esterno offensivo classe ’93 che sta facendo benissimo nel campionato italiano con la maglia del Genoa. Si tratta di Diego Laxalt: ecco la sua situazione.

RISCATTO E CONTRORISCATTO – La squadra di Gasperini ha trovato nell’uruguagio un punto fermo del suo scacchiere, ah giocato titolare sempre ed ha realizzato anche gol ed assist importanti. Impiegato in una posizione nuova, come quinto di centrocampo alterale, lui che nasce come attaccante esterno o trequartista, Laxalt ha dimostrato un’ottima disciplina tattica e propensione al sacrificio e fase difensiva. Insomma, un giocatore che farebbe molto comodo a Mancini: anche per convenienza economica, visto che è di proprietà dell’Inter. Il Genoa può riscattarlo in qualunque momento per 3,3 milioni di euro, ma l’Inter si è assicurata un contro-riscatto in modo tale da mantenere la “proprietà virtuale” del giocatore.

Considerati i 22 anni del giocatore, l’ingaggio basso e la duttilità tattica, rappresenterebbe un grande affare su cui, forse, varrebbe la pena puntare.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE