Inter su Pellegrini, prezzo vantaggioso – GdS

Articolo di
6 aprile 2018, 09:33

La “Gazzetta dello Sport” riporta che per rinforzare il centrocampo l’Inter sta pensando a Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma piace a Spalletti.

GARANTISCE SPALLETTI – Con la Champions ormai sempre più nel mirino l’Inter può permettersi di entrare con decisione nell’asta per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma è da mesi accostato alla Juventus, ma negli ultimi tempi anche i nerazzurri hanno mosso le loro pedine. Lo sponsor principale di questo affondo è Luciano Spalletti che evidentemente conosce da tempo le qualità del talento giallorosso che aveva fatto capolino nelle giovanili sotto la guida di Vincenzo Montella. Non a caso la scorsa estate, prima del ritorno alla base dopo l’esperienza al Sassuolo, l’interesse del Milan era stato più che esplicito. Ora, però, il vento è cambiato: in via Aldo Rossi hanno preso altre strade, mentre in corso Vittorio Emanuele la candidatura di Pellegrini sta prendendo corpo. Infatti il suo profilo ha avuto il pieno assenso del responsabile dell’area tecnica Piero Ausilio.

PREZZO VANTAGGIOSO – Al ritorno nella Capitale Pellegrini ha rinnovato il contratto con la società di Trigoria, ottenendo una clausola vantaggiosa. Ora come ora potrebbe cambiar maglia per 25 milioni di euro, ma quando avrà superato le 25 presenze da 45’ (ora è a 21) il costo del cartellino salirà a quota 30 milioni. Ma soprattutto il giocatore vuol vederci chiaro sul suo futuro tecnico. Nella prossima stagione cerca un ruolo da protagonista, in linea con la sua costante crescita professionale. La Roma ovviamente farà di tutto per convincerlo a restare e lui tiene bene in mente questa opportunità, ma le prossime settimane saranno decisive per capire dove giocherà nella stagione ventura. L’Inter è disposta a dargli robuste garanzie, mentre la Juventus appare distratta dalla caccia ad Emre Can: il primo della lista di Marotta e Paratici. Sullo sfondo c’è anche il forte interesse del Psg, con le sue ricche offerte contrattuali. Ma Pellegrini guarda al denaro sino ad un certo punto: insegue innanzitutto il successo. Alla Roma è legatissimo, ma il corteggiamento di Spalletti..

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE