Inter, si torna alla caccia di italiani: da Barella in poi, i nomi – GdS

Articolo di
21 aprile 2019, 18:02
Nicolò Barella Cagliari

Ieri il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato di un’offerta importante a gennaio dall’Italia per Nicolò Barella, senza specificare la squadra (vedi articolo). Oggi “La Gazzetta dello Sport” inserisce il centrocampista classe 1997 fra i giocatori che l’Inter sta monitorando per la prossima stagione.

IL PRESCELTO – L’Inter, per la prossima stagione, punta ad aggiungere giocatori italiani in rosa. Lo riporta “La Gazzetta dello Sport”, che fa tre profili con uno preferito: Federico Chiesa. Il classe ’97 della Fiorentina sarà un oggetto del desiderio di tante squadre per la prossima sessione di calciomercato, con la Juventus favorita. I bianconeri però puntano anche Nicolò Zaniolo, così i nerazzurri sperano di avere strada libera per il talento viola, la cui valutazione è di almeno sessanta milioni (spendibili anche grazie alle cessioni, col futuro di Mauro Icardi e Ivan Perisic in bilico).

GLI ALTRI – Anche a centrocampo si guarda però la Nazionale di Roberto Mancini. Nicolò Barella è valutato cinquanta milioni dal Cagliari, che non vuole fare sconti, ma potrebbero esserci delle contropartite tecniche per favorire l’OK di Tommaso Giulini. A giugno giocherà gli Europei Under-21, probabilmente assieme a Lorenzo Pellegrini che viene definito più facile da raggiungere: il motivo è semplice, perché ha una clausola rescissoria da trenta milioni di euro pagabile in due esercizi. Su di lui però conterà l’eventuale qualificazione in Champions League della Roma.

Fonte: Gazzetta.it – Vincenzo D’Angelo

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE