Calciomercato

L’Inter si è mossa bene. Il Milan è da tastare. La Juventus è la regina – SM

Il giudizio di Sport Mediaset sul calciomercato estivo dell’Inter è più che positivo, mentre alcuni dubbi sono sollevati riguardo alla strategia del Milan: la regina è però la Juventus.

IL RAGIONAMENTOL’Inter ha completato la sua sessione di calciomercato con l’acquisto di Tomas Palacios dall’Independiente Rivadavia e la cessione di Enoch Owusu al Novara a titolo temporaneo. I nerazzurri hanno condotto un mercato che è stato giudicato in maniera buona da Sport Mediaset, tanto da meritarsi il voto finale 8: la valutazione è quella di un giusto mix tra calciatori già affermati, acquistati durante la gestione Zhang, e giocatori futuribili, secondo la nuova linea Oaktree imposta alla dirigenza.

Inter bene, ma a dominare il mercato è la Juventus!

LA MIGLIORE – Secondo quanto espresso dal portale giornalistico italiano, lo scettro deve essere conferito alla Juventus, che ha condotto un mercato definito come “deciso, preciso e mirato in base alle esigenze di un allenatore scelto dallo stesso Cristiano Giuntoli“. Una strategia, quella dei bianconeri, che pone la squadra allenata da Thiago Motta come una delle favorite per la vittoria dello scudetto.

CAPITOLO MILAN – Diverso è il discorso per quanto riguarda il Milan, il cui mercato viene ad essere caratterizzato da alcuni “punti interrogativi” su cui bisognerà vedere quale sarà il ruolo di Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese ha il grande obiettivo di plasmare la squadra secondo i suoi dettami di gioco, riuscendo a integrare al più presto i nuovi innesti nel suo sistema.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.