Calciomercato InterPrimo Piano

Chi è Bautista Pérez, l’argentino che ha stregato l’Inter

L’Inter ha inserito nel suo taccuino un giovane calciatore di nazionalità argentina in vista della prossima estate: il suo nome è Bautista Pérez, seguito con interesse anche dalla Lazio.

IL NOMEL’Inter si aggiunge al novero delle pretendenti al calciatore argentino Bautista Pérez. Il giocatore del Racing Club ha 16 anni, non ha ancora firmato un contratto da professionista ed è seguito con attenzione anche da altre squadre europee. I nerazzurri, come riferito da Cesar Luis Merlo su X, hanno mostrato interesse per il suo profilo in vista del futuro. Il suo profilo è quello di un centrocampista in grado di assolvere con efficacia i compiti difensivi, essendosi finora distinto principalmente per le sue qualità in protezione e copertura della palla.

Bautista Pérez tra l’Inter e la Lazio

LA CONCORRENZA  – Bautista Pérez piace anche alla Lazio di Marco Baroni, una squadra che sta sicuramente dimostrando di lavorare ottimamente con i giovani. Plasmando calciatori precedentemente da sgrezzare come Tijjani Noslin, Loum Tchaouna o Fisayo Dele-Bashiru, il tecnico toscano sta rafforzando la sua fama di allenatore capace di incidere positivamente sul processo di crescita dei giovani talenti.

IL CALCIATORE – Per quanto riguardo l’argentino, si tratta di un calciatore alto 1.77 m e di 59 kg. Il 2006 rappresenta dunque un tipo di centrocampista abbastanza simile dal punto di vista fisico a Nicolò Barella. A differenza dell’italiano, Bautista Pérez non ha per il momento dimostrato una propensione offensiva degna di nota. Ma la giovane età, si tratta di un 2008, pesa sicuramente a suo favore. Considerando le possibili evoluzioni in sede di mercato da ora fino al termine della stagione, è opportuno non escludere l’ingresso di nuove squadre nella lista delle pretendenti all’argentino. Al momento, l’unica cosa da fare è registrare l’interesse dell’Inter per il suo profilo. Il domani è ancora tutto da scrivere. 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.