Calciomercato

Inter-Roma, che intrigo in attacco! Quale destino per Dzeko e Mertens?

Il calciomercato di Inter e Roma potrebbe incrociarsi per diversi obiettivi in attacco. Dopo il rinnovo di Olivier Giroud con il Chelsea, i nerazzurri devono trovare un vice-Lukaku e Dzeko è sempre un’idea. Ecco come il suo destino, secondo il “Corriere dello Sport”, si lega a Dries Mertens

INTRECCIO – Il ballo delle punte. Questo è il titolo del prossimo calciomercato all’insegna del risparmio e delle operazioni low-cost in tempi di Coronavirus. Un possibile affare a prezzo di saldo è sfumato per l’Inter: Olivier Giroud resterà al Chelsea e i nerazzurri dovranno guardare altrove per il vice-Lukaku. Senza dimenticare che il futuro di Lautaro Martinez resta un’incognita. Occhio dunque al triangolo Milano-Roma-Napoli con i nomi di Edin Dzeko e Dries Mertens sempre appetibili. Ecco perché.

LA SITUAZIONE – La scorsa estate la Roma ha resistito alle avances dell’Inter per Edin Dzeko con un rinnovo di contratto da 7,5 milioni di euro a stagione. Situazione che, apparentemente, rende proibitivo qualunque approccio per una trattativa. Ma la verità è che la situazione economica dei giallorossi non è delle più semplici e il club potrebbe optare per un ridimensionamento degli stipendi. Ecco che dunque il capitano giallorosso potrebbe tornare un nome caldo per Antonio Conte, suo estimatore. Ma occhio sempre a Mertens: il belga è in scadenza ed è dunque la soluzione ottimale in tempo di Coronavirus, anche se non sarebbe la soluzione più adatta per il ruolo di vice-Lukaku. Su di lui, per giunta, ci sono anche gli occhi della Roma: come finirà?

Fonte: Corriere dello Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.