Inter, ritorno di fiamma per Malcom: a Barcellona è chiuso – CdS

Articolo di
27 marzo 2019, 10:36
Malcom

Il “Corriere dello Sport” scrive che l’Inter torna a pensare a Malcom. Il brasiliano a Barcellona ha poco spazio e i nerazzurri vogliono provare a prelevarlo in prestito.

RITORNO – L’Inter torna a pensare a Malcom. Il brasiliano è tutt’altro che una novità. Anzi, all’inizio della scorsa estate è stato per settimane uno degli obiettivi primari della società nerazzurra. Poi, compreso che non c’era modo di convincere il Bordeaux ad accettare le formula del prestito con semplice diritto di riscatto, l’Inter ha nito per mollare la presa.

CONTATTI? – Malcom nella sua prima stagione a Barcellona ha giocato poco, 15 presenze con 3 gol, e le prospettive per la prossima stagione sembrano le stesse. Questo è il tasto su cui l’Inter intende battere, bussando alla porta del Barcellona. E chissà che qualche movimento in questo senso non ci sia già stato. Ausilio, infatti, ha fatto un paio di giri per l’Europa, sia in occasione delle gare di Champions sia per le prime gare di qualicazione ai prossimi Europei. Così, magari una delle sue tappe potrebbe essere stata proprio la Catalogna, visto che, in Champions, c’è stato proprio il match di ritorno tra la squadra blaugrana e il Lione.

FORMULA – Ad ogni modo, le possibilità nerazzurre saranno più chiare solo nelle prossime settimane. L’idea è quella di proporre nuovamente un prestito. Stavolta, però, non avendo più le limitazioni del settlement agreement e, nello specico, nella compilazione della lista Uefa, non si può escludere nemmeno l’inserimento dell’obbligo di riscatto. Servirà, evidentemente, un incastro di cifre, tra quella per il prestito, inevitabilmente oneroso, e quella per l’acquisto a titolo denitivo, visto che il Barcellona, l’estate scorsa, ha deciso di investire oltre 40 milioni di euro.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE