Calciomercato

Inter, quante cessioni servono per sbloccare il mercato? Dettagli e scenari

L’Inter ha bisogno di dare una scossa sul fronte cessioni per sbloccare il mercato. Conte chiede almeno altri 4 colpi per completare la rosa. Parallelamente, ecco chi sarà costretto a salutare

SLIDING DOORS – Il mercato dell’Inter rischia d’ingolfarsi da qui a breve. Senza un’accelerata sul fronte cessioni, i 4 acquisti richiesti da Antonio Conte faranno molta fatica ad arrivare a Milano. In primis Arturo Vidal. Nei giorni scorsi si era parlato delle difficoltà dell’Inter per chiudere proprio relativamente al discorso cessioni. Non si tratta solo di questo e per il cileno la situazione è leggermente più complessa (vedi articolo). L’ex Bayern Monaco è l’esempio lampante di una situazione praticamente congestionata. A Conte mancano alcuni elementi specifici per completare la rosa: un difensore (Matteo Darmian) un centrocampista centrale, un esterno sinistro e la quarta punta.

SCENARI – Darmian è promesso sposo nerazzurro non da ieri. Ma servono almeno un paio di uscite nel pacchetto arretrato per vederlo arrivare. La prima è quella, ormai acclarata di Diego Godin. Ma il suo ingaggio (da circa 5 milioni di euro) è un ostacolo per chiunque fosse interessato. Andrea Ranocchia gli fa compagnia: la soluzione Genoa, al momento, sembra in stand by. In mezzo al campo sono da piazzare Lucien Agoumé e Joao Mario: il primo pare vicinissimo allo Spezia (vedi articolo), per il portoghese si attendono novità. A sinistra potrebbero salutare sia Dalbert che Kwadwo Asamoah, ma solo sul primo (al momento) sembrano esserci voci concrete di addio. Discorso un po’ diverso per Antonio Candreva: la prestazione di Achraf Hakimi, ieri pomeriggio, ha messo in chiaro le gerarchie. La presenza di due ibridi come Danilo D’Ambrosio ed eventualmente Darmian restringe lo spazio per l’ex Lazio.

DAVANTI – In attacco la situazione è ancor più delicata. Lo slot per la quarta punta è teoricamente occupato da Sebastiano Esposito  (andrà piazzato anche Eddie Salcedo, ieri in campo col Lugano). Ma per il classe 2002 si cerca una soluzione in prestito che accontenti un po’ tutti, evitando magari un caso Andrea Pinamonti-bis. Quest’ultimo pare destinato ad occupare quello slot, andando un po’ contro tendenza rispetto agli ultimi colpi di Antonio Conte. Secondo diverse fonti italiane, ci sarebbe un accordo col calciatore (e il suo procuratore Mino Raiola) da rispettare. QUI abbiamo cercato di spiegarvi come stanno le cose. In ogni caso, all’Inter serve cedere. E serve farlo in fretta, perché nonostante la squadra sembri organicamente pronta ad affrontare le tre competizioni, i tasselli mancanti, alla lunga, rischiano di far sbroccare nuovamente l’allenatore pugliese.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.