Calciomercato

Inter punta ad altri 130 milioni dalle cessioni: ecco le 4 plusvalenze d’oro – TS

L’Inter ha una strategia di mercato iniziata l’estate scorsa, forse addirittura prima. Marotta e Ausilio hanno apparecchiato le quattro cessioni con cui finanziare le prossime operazioni in entrata. Ecco quanto analizzato da “Tuttosport”

QUATTRO CESSIONI D’ORO – Da “tesoretto” a “tesorone” di mercato per Beppe Marotta e Piero Ausilio. L’ipotetica cifra che potrebbe entrare nelle casse dell’Inter nei primi sei mesi del 2020 è pari a circa 130 milioni di euro, frutto di operazioni già “programmate”. Il poker che Marotta e Ausilio confidano di non “riabbracciare” ad Appiano Gentile è formato da Joao Mario, Ivan Perisic, Mauro Icardi e Gabriel Barbosa detto “Gabigol”.

UN’OPERAZIONE INVERNALE – Si inizia proprio con l’attaccante brasiliano classe ’96 a gennaio. Rispetto alla cifra pattuita con il Flamengo (vedi articolo), l’Inter potrebbe spingersi anche oltre i 25 milioni per Gabigol, cercato anche in Europa, in particolare dallo Schalke 04. Se così fosse, in pratica l’Inter cederebbe Gabigol al doppio rispetto al suo attuale peso a bilancio.

TRE OPERAZIONI ESTIVE – La Lokomotiv Mosca può riscattare Joao Mario per 18 milioni, ovvero il doppio rispetto al suo valore residuo a bilancio. Dopo il prestito oneroso di 5 milioni, il diritto di riscatto per Perisic è fissato a 20. In questo modo il Bayern Monaco permettere all’Inter una plusvalenza di quasi 15 milioni. Infine, il diritto di riscatto fissato con il Paris Saint-Germain per Icardi è pari a 70 milioni, permettendo una plusvalenza praticamente totale essendo a bilancio per poco più di 1.5 milioni. In totale? Oltre 100 milioni di plusvalenza.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.