Inter pronta all’assalto per Deulofeu – CdS

Articolo di
4 gennaio 2018, 10:11

Il “Corriere dello Sport” scrive che Gerard Deulofeu sembra avere Milano nel destino. L’esterno del Barcellona è chiuso, e anche per puntare al Mondiale può arrivare all’Inter.

CHIUSO A BARCELLONA – Deulofeu atto secondo, stavolta nella Milano interista. Il richiamo un anno dopo, è ancora quello che sa di occasione vera perché il rischio di finire ai margini nel Barcellona si sta avvicinando. L’Inter aspetta il momento buono per dare l’assalto. Negli ultimi tre mesi, Deulofeu ha smarrito la sintonia con Valverde: mettendo insieme appena 147 minuti in campionato. Vista la situazione, l’anticamera di un altro prestito: un po’ come la dinamica che ha portato lo spagnolo a cercarsi fortuna tra Everton e Siviglia, negli ultimi anni.

RITORNO POSSIBILE – Il Barça sta per prendere Coutinho con qualche mese di ritardo, l’effetto domino è da mettere in conto: quella di ritagliarsi spazio coi blaugrana, per Gerard Deulofeu è stata solo un’illusione di fine estate. Cinque partite da titolare in Liga, poi centellinato al massimo. Un buon decollo, ma non abbastanza per arrivare alla continuità. Adesso l’Inter può stuzzicarne l’appetito: il prestito è la soluzione, la città ha un buon ascendente sul fantasista catalano. L’Inter è una pretendente credibile per Deulofeu: nella cerchia di quelli che a volte ritornano, a Milano, il talentino può lasciarsi aperte le possibilità per il Mondiale. Da limare il contorno dell’operazione: l’Inter non è disposta a un esborso, per Deulofeu sta lavorando solo al prestito.







ALTRE NOTIZIE