Calciomercato

Inter, c’è il piano ‘salva big’: tempistiche chieste da Inzaghi! Due cessioni – TS

L’Inter ha virato su una nuova strategia di mercato, per riuscire a chiudere la sessione rispettando i dettami della proprietà ma mantenendo la rosa competitiva. Su Tuttosport si fanno i nomi e le tempistiche richieste da Inzaghi.

USCITE VICINE – La settimana che sta per iniziare sarà quella decisiva per le cessioni dell’Inter. Tuttosport parla di un piano “salva big”, che permetterà di vendere qualche giocatore ma non Denzel Dumfries o Milan Skriniar. Per il primo il Chelsea continua a fare valutazioni, per il secondo il PSG ci pensa ancora, ma la volontà è di trattenerli. Ai Blues dovrebbe finire Cesare Casadei, con Andrea Pinamonti al Sassuolo. Sono loro due quelli che l’Inter ha individuato come sacrificabili, il primo a malincuore ma nell’ottica di mantenere le colonne portanti della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

LE TEMPISTICHE – Lo stesso Inzaghi ha chiesto alla società una deadline: completare le cessioni entro una settimana. Ossia arrivare a Lecce-Inter senza dover più cambiare la squadra, visto che il calendario sarà molto fitto già da agosto. Per Casadei l’obiettivo è arrivare a venti milioni (il Chelsea per ora è fermo a quindici) tra fisso e bonus. Alexis Sanchez risolverà in questi giorni (vedi articolo) e permetterà di raggiungere l’obiettivo del 10% di riduzione del monte ingaggi. Per il mercato, invece, l’Inter ha una direttiva di saldo positivo di sessanta milioni entro il 30 giugno 2023. Cosa che, per fortuna, non dovrebbe avvenire vendendo già in questo mese di agosto uno tra Dumfries e Skriniar.

Fonte: Tuttosport – S.P.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.