Calciomercato

Inter, oggi 30 giugno tanti rientri dai prestiti. Ma solo 1-2 con possibilità

Con oggi, 30 giugno, si effettua il passaggio definitivo tra la stagione 2021-2022 e la 2022-2023. Questo significa scadenza dei contratti, ma anche dei prestiti. L’Inter ne riaccoglie tanti e quasi tutti per essere piazzati.

DI RIENTRO – C’è un esercito di giocatori di ritorno all’Inter. Escludendo i prodotti del settore giovanile, girati soprattutto nelle serie inferiori e di certo destinati ad altra cessione, in tanti chiudono oggi la loro esperienza in prestito. In difesa riecco Lorenzo Pirola (Monza) e Zinho Vanheusden (Genoa), sulle fasce Niccolò Corrado (Feralpisalò, fatta con la Ternana), Dalbert Henrique (Cagliari) e Valentino Lazaro (Benfica), a centrocampo Lucien Agoumé (Brest) e Stefano Sensi (Sampdoria, ma domani farà le visite mediche col Monza) più i giovani Gaetano Oristanio (Volendam), Tibo Persyn (Westerlo) e Marco Pompetti (Pescara, andrà al Sudtirol). E pure l’attacco è ben fornito, con Sebastiano Esposito (Basilea, ma va all’Anderlecht), Samuele Mulattieri (Crotone), Andrea Pinamonti (Empoli), Eddie Salcedo (Spezia) e Martin Satriano (Brest). Difficile però che Simone Inzaghi lavori a lungo con quasi tutti questi quindici all’Inter.

IN USCITA – Per i già citati Corrado, Esposito, Pompetti e Sensi la cessione è solo da ufficializzare. Dalbert e Lazaro sono due esuberi, col primo che ha un anno di contratto e l’Inter deve trovare una (difficile) cessione. Oristanio può restare al Volendam con Filip Stankovic, dove può tornare anche Mulattieri (ci ha giocato nel 2020-2021). Satriano passa all’Empoli nell’affare Kristjan Asllani, sperando di fare lo stesso percorso di Pinamonti per il quale preme l’Atalanta (vedi articolo). Per Agoumé c’è la Cremonese, mentre Pirola può o tornare al Monza o andare alla Salernitana. Ne restano tre: Persyn, Salcedo e Vanheusden. Il primo andrà ancora in prestito, il secondo potrebbe restare come quinta punta (dovessero partirne due con l’arrivo di Paulo Dybala). Come Salcedo ha chances (poche) Vanheusden: non è escluso che sia valutato in ritiro con l’Inter, ma anche per lui ci sono voci di prestito (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.