Calciomercato

Inter, oggi 30 giugno tanti rientri dai prestiti. Ma solo 1-2 con possibilità

Con oggi, 30 giugno, si effettua il passaggio definitivo tra la stagione 2021-2022 e la 2022-2023. Questo significa scadenza dei contratti, ma anche dei prestiti. L’Inter ne riaccoglie tanti e quasi tutti per essere piazzati.

DI RIENTRO – C’è un esercito di giocatori di ritorno all’Inter. Escludendo i prodotti del settore giovanile, girati soprattutto nelle serie inferiori e di certo destinati ad altra cessione, in tanti chiudono oggi la loro esperienza in prestito. In difesa riecco Lorenzo Pirola (Monza) e Zinho Vanheusden (Genoa), sulle fasce Niccolò Corrado (Feralpisalò, fatta con la Ternana), Dalbert Henrique (Cagliari) e Valentino Lazaro (Benfica), a centrocampo Lucien Agoumé (Brest) e Stefano Sensi (Sampdoria, ma domani farà le visite mediche col Monza) più i giovani Gaetano Oristanio (Volendam), Tibo Persyn (Westerlo) e Marco Pompetti (Pescara, andrà al Sudtirol). E pure l’attacco è ben fornito, con Sebastiano Esposito (Basilea, ma va all’Anderlecht), Samuele Mulattieri (Crotone), Andrea Pinamonti (Empoli), Eddie Salcedo (Spezia) e Martin Satriano (Brest). Difficile però che Simone Inzaghi lavori a lungo con quasi tutti questi quindici all’Inter.

IN USCITA – Per i già citati Corrado, Esposito, Pompetti e Sensi la cessione è solo da ufficializzare. Dalbert e Lazaro sono due esuberi, col primo che ha un anno di contratto e l’Inter deve trovare una (difficile) cessione. Oristanio può restare al Volendam con Filip Stankovic, dove può tornare anche Mulattieri (ci ha giocato nel 2020-2021). Satriano passa all’Empoli nell’affare Kristjan Asllani, sperando di fare lo stesso percorso di Pinamonti per il quale preme l’Atalanta (vedi articolo). Per Agoumé c’è la Cremonese, mentre Pirola può o tornare al Monza o andare alla Salernitana. Ne restano tre: Persyn, Salcedo e Vanheusden. Il primo andrà ancora in prestito, il secondo potrebbe restare come quinta punta (dovessero partirne due con l’arrivo di Paulo Dybala). Come Salcedo ha chances (poche) Vanheusden: non è escluso che sia valutato in ritiro con l’Inter, ma anche per lui ci sono voci di prestito (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh