Inter, nuovo tentativo per Nainggolan: Roma pronta a cedere. Le cifre – CM

Articolo di
26 maggio 2018, 15:24
Nainggolan Spalletti

L’Inter della prossima stagione potrebbe avere in rosa un pupillo di Luciano Spalletti: stiamo parlando di Radja Nainggolan. “Calciomercato.com” svela le cifre del possibile affare tra i nerazzurri e la Roma, orientata a svecchiare la rosa e realizzare un’importante plusvalenza con la cessione del centrocampista belga

NUOVO TENTATIVO – L’Inter ci aveva già provato la scorsa stagione a portare Radja Nainggolan nuovamente alla corte di Luciano Spalletti, ma si era scontrata con la richiesta di 60 milioni di euro da parte della Roma: troppi per il club nerazzurro. Adesso le cose potrebbero cambiare perché dopo il 30 giugno parte il nuovo bilancio che beneficerà degli introiti derivanti dalla qualificazione in Champions, ma anche e soprattutto perché il club di James Pallotta sembra disposto a cedere gli elementi più “anziani”.

CIFRE – Il belga la scorsa estate ha rinnovato con la Roma fino al 2021, aumentando il suo ingaggio da 3 milioni di euro a 4,2 a stagione: cifre che pesano sul bilancio giallorosso, il quale potrebbe beneficiare di una importante plusvalenza qualora Nainggolan dovesse partite. L’ex Cagliari a bilancio ha un valore residuo di soli 6 milioni di euro e con un’offerta da 35/36 milioni potrebbe portare nelle casse della società capitolina una plusvalenza da 30 milioni. Una cifra che l’Inter potrebbe racimolare.






ALTRE NOTIZIE