Inter, nuovo obiettivo per la fascia destra: nome promettente dalla Liga!
L’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore venezuelano per rinforzare la sua fascia destra. Le ultime sulla notizia diffusasi in Spagna nella giornata di oggi 5 novembre.
IL NOME – L’Inter avrebbe inserito nel suo taccuino il calciatore della Real Sociedad Jon Aramburu. Il laterale destro di nazionalità venezuelana risulta essere in possesso di qualità sia offensive che difensive, ma si è anche fatto apprezzare per la solidità e la costanza mostrata abitualmente nell’arco di un incontro. Aramburu è stato nominato calciatore del mese di ottobre della squadra basca, dimostrando quanto siano concreti i suoi progressi di inizio stagione. Inoltre, il suo profilo ben si adatta alla politica di Oaktree in materia di calciomercato. Il venezuelano è un classe 2002 che sta trovando con regolarità spazio alla Real Sociedad, dando l’impressione di poter crescere ulteriormente sotto la guida di un tecnico in grado di “generare plusvalenze” come Simone Inzaghi.
Aramburu nel mirino dell’Inter? Il dubbio dei baschi
LO SCENARIO – Come riportato da Fichajes.net, la Real Sociedad sta entrando nell’ottica di dover assumere una decisione importante sul futuro di Aramburu entro il termine della stagione. L’interesse dell’Inter potrebbe far vacillare il calciatore venezuelano, così da innescare un effetto a catena tale da incidere anche sulla postura del club basco riguardo la sua situazione di mercato. In tal senso, sarà il grado di concretezza e serietà dell’apprezzamento dei nerazzurri per il suo profilo a determinare la strategia futura dei donostiani.