Inter, Lukaku è tuo! Juve beffata, ecco cifre, formula e modalità – GdS

Articolo di
8 agosto 2019, 09:29
Romelu Lukaku

La “Gazzetta dello Sport” riporta le cifre dell’operazione Lukaku. L’Inter è riuscita a strappare alla Juventus il centravanti tanto voluto da Conte.

FINALMENTE CHIUSA – Romelu Lukaku è arrivato davvero. Ed è arrivato all’Inter: il grande duello di mercato ha i colori nerazzurri, la Juventus non ha saputo opporre resistenza. Martedì sette agosto è il giorno della felicità di Antonio Conte. Il belga ha passato la notte in un hotel in zona San Siro, stamattina le visite mediche, nel pomeriggio la firma su un contratto fino al 2024 da 8,5 milioni di euro a stagione, bonus compresi.

JUVE SUPERATA – La svolta nell’affare Lukaku è arrivato a poche ore dal fallito (estremo) tentativo della Juventus di ingolosire il Manchester United per il belga con i 70 milioni di euro offerti dal Tottenham per Paulo Dybala. Quella trattativa, però, s’è arenata ieri mattina di buon’ora; così i vertici dei Red Devils hanno dovuto cambiare in fretta atteggiamento, accettando (finalmente) di sedersi al tavolo con i nerazzurri, dopo giorni e giorni pieni di secchi rinvii. Ma calato il vento dell’asta tutto ha giocato per l’Inter: la pazienza interista è stata premiata, con il timbro di Beppe Marotta, abile a cavalcare le onde anche di fronte ai ripetuti attacchi bianconeri.

OFFERTA – Ieri alle 14.30 è scattato l’affondo nerazzurro. A Londra l’agente Federico Pastorello si riuniva con il Manchester United, alla presenza dell’amministratore delegato del club, Ed Woodward. Da viale della Liberazione, collegati in conference call, ecco Beppe Marotta, Piero Ausilio e il presidente Steven Zhang. Trattativa complicata, con qualche momento di tensione legata (anche) alle modalità di pagamento. Poi l’offerta Inter si è così articolata: 65 milioni di euro, più altri 10 di bonus, oltre a una percentuale di rivendita del 5%. Lo United ha ascoltato. Poi il CdA del Red Devils ha comunicato il via libera, per la stesura dei contratti: a quel punto son entrati in scena i legali del club, ma il più era ormai fatto. Per la gioia di Lukaku, che otteneva l’ok per organizzare lo sbarco a Milano, proveniente da Bruxelles. Particolare a corredo: il pagamento dei 65 milioni sarà quinquennale.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE