Calciomercato

Inter, per Lazaro spunta interesse dall’Inghilterra. Il punto sulle cessioni – SI

Il mercato dell’Inter entra nel vivo, ma prima di poter operare in entrata serve liberarsi degli esuberi e di quei giocatori che non rientrano nei piani di Inzaghi. Questo il quadro della situazione secondo “Sportitalia”, che riporta anche un interesse dall’Inghilterra per Lazaro (appena risultato debolmente positivo al COVID-19, vedi articolo).

CESSIONI NECESSARIE – L’Inter è alla prese con la pratica cessioni. Secondo quanto riporta Gianluigi Longari dagli studi di Sportitalia, tra il club nerazzurro e il Benfica si è creata una sinergia. Il nome in ballo è quello di Valentino Lazaro, l’austriaco però non è convinto della destinazione portoghese. Preferirebbe tornare in Premier League e il Newcastle ha mostrato interesse. Per l’esterno sarebbe un ritorno ai Magpies dopo l’esperienza tra gennaio e agosto 2020. In seconda battuta c’è l’ipotesi di un ritorno in Bundesliga. Lazaro non rientra nei piani di Simone Inzaghi, ma l’Inter dovrà prendere necessariamente un giocatore in quel ruolo per sostituire Achraf Hakimi. Per fare operazioni in entrata i nerazzurri devono fare una o due cessioni e risparmiare l’ingaggio degli esuberi. Dalbert e Radja Nainggolan sono i primi nomi della lista, entrambi sul taccuino del Cagliari. Per il centrocampista manca solo l’accordo sulla buonuscita che l’Inter dovrà corrispondergli. Il terzino brasiliano ha invece rifiutato la corte del Trabzonspor e potrebbe volare in Sardegna in prestito con diritto di riscatto.

GIOVANI SUL MERCATO – Il mercato in uscita va a toccare anche il settore giovanile. L’attaccante Nicholas Bonfanti è passato al Modena (vedi articolo). Filip Stankovic sembrava destinato a fare il terzo portiere, invece potrebbe andare in prestito al Volendam. Il club olandese è interessato anche a Gaetano Oristanio. L’Inter potrebbe replicare l’operazione che aveva portato in Olanda Samuele Mulattieri nella scorsa stagione (vedi approfondimento).

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.