Calciomercato

Inter-Insigne: due strade percorribili. C’è già l’intesa sull’ingaggio – CdS

L’Inter nella giornata di ieri è stata stuzzicata dall’idea di poter prendere Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli nonché numero 10 della Nazionale italiana campione d’Europa, piace molto alla società nerazzurra che ha due piani per prenderlo. Uno riguarda l’immediato, l’altro il futuro prossimo. 

PIANO A – Il piano A è quello di prendere subito Insigne dal Napoli (vedi articolo). Il problema del 24 partenopeo è quello che, fino a giugno 2022, è ufficialmente un giocatore di Aurelio de Laurentiis. Il patron azzurro ieri, come racconta il ‘Corriere dello Sport’, ha fissato intorno ai 30 milioni di euro il prezzo del cartellino di Insigne. L’Inter, ovviamente, cercherebbe di abbassare queste cifre magari offrendone la metà cash e l’altra metà colmandola con una contropartita tecnica. Il nome potrebbe essere quello di Alexis Sanchez che però ha uno stipendio di 7 milioni di euro netti l’anno. Troppi per il Napoli. Che l’Inter voglia chiudere in questo mercato? La volontà sarebbe quella ma serve anche che il Napoli abbassi le pretese.

PIANO B – Il piano B è quello di rimandare Insigne di qualche mese. A gennaio infatti il 24 azzurro potrà essere libero (se non rinnovasse, ovviamente) con qualsiasi altro club. E qui c’è già l’accordo per la firma: 7 milioni di euro subito più un ingaggio di 6 milioni netti all’anno (stessa cifra questa se firmasse ora per l’Inter). In caso, Insigne, sarebbe solo posticipato. Ma l’Inter lo vuole.

FONTE – Corriere dello Sport – Antonio Giordan, Andrea Ramazzotti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.