Inter in trattativa per Danilo, ecco quanto chiede il City – GdS

Articolo di
20 aprile 2019, 10:38
Danilo

La “Gazzetta dello Sport” scrive che l’Inter punta Danilo del Manchester City. Per il terzino brasiliano la trattativa è già iniziata: il club inglese chiede circa venticinque milioni per il trasferimento.

NOME A DESTRA – L’Inter è al lavoro per arrivare a Danilo. Il brasiliano del Manchester City ha già dato il suo ok al trasferimento e ora sta ai club trovare un accordo La trattativa è serrata e sembrano esserci margini per una conclusione.

TRATTATIVA – Danilo, arrivato a Manchester nell’estate 2017 per 30 milioni, guadagna 4,5 milioni netti a stagione fino al 2022. Per portarlo via dall’Inghilterra servono tra i 20 e i 25 milioni di euro, ben più dei 17,5 che l’Inter aveva programmato di spendere la scorsa estate per il riscatto di Vrsaljko. Sbarcato in Europa, al Porto, nel 2011 dal Santos, Danilo ha fatto anche due stagioni al Real Madrid: con i Blancos ha vinto due volte la Champions, nel 2016 quasi da protagonista (per lui 68’ in campo a San Siro nella finale-derby con l’Atletico) e nel 2017 da comprimario. Prima di passare al City anche il Chelsea di Antonio Conte gli aveva fatto la corte – e chissà che non sia un indizio ulteriore – ma lui alla fine aveva preferito la squadra di Guardiola. Ora ecco il sondaggio dell’Inter, frutto di un’idea che viene da lontano. Tra l’altro il d.s. nerazzurro Piero Ausilio è stato in Inghilterra di recente, il 9 aprile per l’andata dei quarti Champions tra Manchester City e Tottenham: Danilo non era convocato, ma l’occasione potrebbe essere servita all’Inter per fare un passo in avanti nell’affare.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE