Inter, Icardi: simbolo del crollo più profondo. Situazione cessione – GdS

Articolo di
22 luglio 2019, 11:19
Mauro Icardi

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, Mauro Icardi è passato letteralmente dalle stelle alle stalle. Un crollo non indifferente che ha macchiato la sua carriera e ha compromesso definitivamente il suo rapporto con l’Inter. La situazione dell’argentino

IL SIMBOLO – Il simbolo di uno dei crolli più profondi in casa Inter è sicuramente Mauro Icardi. Da quando il giocatore argentino ha definitivamente perso la fascia da capitano (passata in pianta stabile sul braccio di Samir Handanovic) a oggi il suo valore economico è letteralmente sprofondato. Icardi, infatti, partiva da una valutazione che si aggirava attorno ai 110 milioni di euro della clausola rescissoria, mentre adesso se la squadra milanese fosse in grado di portare nelle proprie casse circa 60 milioni, allora sarebbe un risultato insperato.

SITUAZIONE – L’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il responsabile dell’area tecnica Piero Ausilio stanno lavorando da tempo sull’uscita di Mauro Icardi. Purtroppo per loro, però, nulla di concreto è arrivato al tavolo dell’Inter. Uno scambio con un giocatore di pari livello rappresenterebbe la soluzione maggiormente gradita dall’ambiente nerazzurro. Si è da sempre vociferato di uno scambio con Paulo Dybala (difficilissimo) mandando, di fatto, Icardi fra le braccia dei rivali della Juventus. Ma, questa, rimane solamente un’ipotesi. Paratici ha sempre stimato il centravanti argentino, i campioni d’Italia restano la soluzione più gradita per l’argentino (e il numero 9 vacante stuzzica), anche se il Napoli potrebbe inserirsi.

IL PRESENTE – Nel frattempo Icardi oggi riprenderà ad allenarsi da solo ad Appiano, dopo un blitz a Ibiza da Wanda Nara e i figli che la società non ha troppo gradito. Antonio Conte, che a Lugano l’ha escluso dalle prove tattiche, vorrebbe che la sua uscita si definisse prima del ritorno dall’Asia, ma sembra difficile accontentarlo.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE