Inter-Gundogan, contratto alla Godin. Occhio però alla concorrenza – TMW

Articolo di
16 aprile 2019, 16:25
Guardiola Gundogan

Le parole di Pep Guardiola in merito alla voglia di İlkay Gundogan di non rinnovare il suo contratto con il Manchester City (in scadenza nel 2020) hanno fatto ben sperare la dirigenza nerazzurra che avrebbe intensificato i dialoghi con l’entourage del calciatore. “Tuttomercatoweb” svela le possibili cifre dell’operazione, contrattuali soprattutto, parlando però anche dell’interesse del Bayern Monaco per il centrocampista tedesco che già in passato ha vestito la maglia del Borussia Dortmund.

LE CIFRE – “L’idea del club di Manchester è quella di ricavare una cifra congrua, non esagerata, dopo averlo acquistato a parametro zero. Anche perché Gundogan sarà a parametro zero fra poco più di quattordici mesi, quindi le pretese non cozzano con un eventuale investimento nerazzurro. Una cifra tra i 25 e i 30 milioni libererebbe l’ex Borussia Dortmund, 29 anni a ottobre. In un mercato che valuta Barella circa 50, Tonali una trentina e Kessie oltre 40, sarebbe un investimento corretto”.

COME GODIN – “Sul piatto c’è un ricco contratto da 6 milioni di euro più bonus, un po’ come quello fatto firmare dall’uruguagio. Da valutare la lunghezza, perché per il capitano dell’Atletico Madrid è arrivato un triennale, per il tedesco potrebbero esserci quattro anni più rinnovo per un altro: la proposta iniziale è fino al 2023. Pare ci sia già stato un incontro tra le parti, con un sostanziale gradimento per la destinazione. Insomma, c’è ottimismo per un eventuale approdo di Gundogan all’Inter, con conseguente sacrificio di uno fra Brozovic, Vecino e Gagliardini, se non due. Più Borja Valero, richiesto in Cina e in Spagna”.

LA CONCORRENZA – “C’è un però, nemmeno troppo piccolo. Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Gundogan. Lui sta male in Inghilterra, non disdegna l’Italia ma potrebbe anche scegliere di tornare in Germania. Appena scioglierà le riserve, l’Inter potrebbe anche chiudere in tempi brevi”.

 

 

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE