Calciomercato

Inter, Eriksen farà sfumare definitivamente Vidal? – SI

L’Inter è sempre più vicina all’acquisto di Christian Eriksen dal Tottenham. Giocatore molto diverso da Arturo Vidal, a lungo inseguito dai nerazzurri: l’ipotesi avanzata da “Sportitalia” sul raffreddamento di questa pista.

AUMENTO DELLA QUALITÀ – L’eventuale arrivo di Christian Eriksen apporterebbe un notevole aumento del livello qualitativo del centrocampo dell’Inter. Il danese è abituato a dirigere le operazioni come trequartista, al Tottenham: ruolo che nel 3-5-2 di Antonio Conte non troverebbe ampio impiego, se non in rare occasioni (vedi focus). Nasce tuttavia come mezzala o interno nell’Ajax che lo lancia ad inizio degli anni Dieci, e questo potrebbe essere il suo quadro futuro con la maglia nerazzurra. Un ulteriore apporto di qualità e tecnica di palleggio nella zona nevralgica, già rinforzatasi con Stefano Sensi in estate.

TRATTATIVA SALTATA? – Il tentativo dell’Inter per l’acquisto di Eriksen è iniziato contestualmente al rallentamento della trattativa per Arturo Vidal. Il destino nerazzurro del pupillo di Conte sembrava già scritto: a mancare era l’accordo col Barcellona. Accordo che il giocatore stesso ha provato a favorire, forzando la mano coi blaugrana attraverso una denuncia per bonus non corrisposti. Tuttavia, nemmeno il cambio di allenatore ha aiutato lo sblocco della trattativa. L’eventuale arrivo di Eriksen non esclude a priori quello di Vidal: sono giocatori con qualità diverse, facilmente integrabili. Tuttavia, è più probabile che l’assalto al cileno venga rimandato all’estate, dopo l’investimento sul danese.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.