Inter e Genoa lavorano in sinergia su due giovani argentini – GdS

Articolo di
26 giugno 2019, 10:51
Pedro de la Vega

La “Gazzetta dello Sport” scrive che Inter e Genoa stanno organizzando delle operazioni in sinergia su due giovani talenti argentini.

IL CHIESA ARGENTINO – Inter e Genoa lavorano in sinergia su un nuovo arrivo. È praticamente chiuso, infatti, l’acquisto di Pedro De La Vega, esterno sinistro argentino di 18 anni e con 13 presenze nella prima squadra del Lanus (di cui 7 da titolare). In patria lo chiamano la «Joyita», il gioiellino: il suo piede destro regala magie e il resto lo fa la corsa sulla fascia. Il talento, visto anche al Mondiale Under 20 e che in Italia si è presto guadagnato l’appellativo di «Chiesa argentino» costerà 10 milioni di euro (per il 95 per cento del cartellino). Li spenderà il Genoa, che acquisterà il giocatore: non è un sorpasso sull’Inter, ma, appunto, una collaborazione.

ANCHE UN DIFENSORE – Il club nerazzurro lo seguiva da tempo, a marzo in occasione del Sudamericano Under 20 Zanetti incontrò i familiari, ora manterrà una sorta di prelazione nel caso che il biondo classe 2001 «sfondi» nel nostro campionato. Un processo simile dovrebbe realizzarsi anche per Bruno Amione, difensore centrale del Belgrano nato nel 2002 e quindi ancora minorenne. Potrebbe rimanere in Argentina fino al 18° compleanno, ma in questo caso l’affare non è ancora chiuso.

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE