Calciomercato

Inter, difensore cercarsi: quattro nomi in lista con due differenze!

L’Inter è alla ricerca di un nuovo centrale difensivo: i nomi scritti sul taccuino di Marotta sono ben quattro. La lista per il difensore, però, ha due differenze precise.

QUATTRO PROFILI – Attualmente l’Inter ha due priorità sul mercato che la vedono impegnata: ricercare un’altra punta e individuare un difensore centrale. Se per la prima pratica il nome più caldo, ormai da settimane, è quello di Albert Gudmundsson, per la seconda la lista dei profili attenzionati è molto più lunga. Il Presidente Giuseppe Marotta, insieme al suo preparatissimo staff, è al lavoro per scovare il difensore che possa fare al caso di Simone Inzaghi, rispettando al contempo i noti paletti finanziari. Proprio seguendo questa linea di pensiero, la lista – che conta quattro nomi per la difesa – si può dividere in due parti.

I nomi e gli ostacoli per il nuovo difensore dell’Inter

PRIMA LISTA – Nella prima metà si trovano due profili certamente più invitanti, che fanno gola non solo alla dirigenza dell’Inter ma anche ai tifosi. Come suggerisce SportMediaset, si tratta dell’ex difensore del Napoli Kim e del calciatore dell’Arsenal Jakub Kiwior. Il coreano attualmente è in forze al Bayern Monaco, ma lì non svolge un ruolo da protagonista come nella sua ex squadra italiana. Per questo potrebbe guardare di buon occhio un ritorno in Serie A. L’ostacolo per l’Inter sarebbe però la valutazione economica di Kim e Kiwior, complicata da sostenere per i nerazzurri. In questo senso una soluzione potrebbe essere il prestito, ma non è detto che i due club siano disposti a concederlo.

SECONDA LISTA – Nella seconda parte della lista compaiono invece di nomi di Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez. Due obiettivi sicuramente più semplici da raggiungere rispetto agli altri sopra citati. Entrambi, infatti, sono svincolati, con i contratti scaduti rispettivamente con Atletico Madrid e Torino. I contatti dell’Inter per Hermoso sembrano proseguire, anche se un Napoli interessato resta sullo sfondo. Rodriguez, invece, potrebbe risultare un colpo perfetto per le esigenze nerazzurre. Il difensore, infatti, si inserirebbe in maniera ottimale alle rotazioni di Inzaghi, occupando il ruolo di centrale di sinistra o adattandosi in fase esterna più avanzata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.