Inter, dal Barcellona il preferito è Junior Firpo: Conte lo apprezza – MD

Articolo di
26 Maggio 2020, 08:10
Condividi questo articolo

Secondo Mundo Deportivo, l’Inter vorrebbe inserire soltanto Junior Firpo nella maxi-operazione per portare Lautaro Martinez a Barcellona. Antonio Conte lo ritiene perfetto per il suo 3-5-2

STRATEGIA – Il Barcellona ha ormai dato priorità all’acquisto di Lautaro Martínez, il “nove” dell’Inter di Antonio Conte che mantiene una corsia prioritaria rispetto a Neymar, altro sogno di mercato. Per arrivare all’obiettivo, il club blaugrana sta cercando di includere una serie di contropartite nell’operazione coi nerazzurri. L’obiettivo è quello di ridurre sensibilmente la parte cash. Dal canto suo, l’Inter non vorrebbe scendere sotto gli 80-90 milioni di parte fissa. Il Barcellona sa che, in un modo o nell’altro, dovrà spendere il valore di 111 milioni complessivi, ma ci sono diverse pedine che i catalani hanno messo sul tavolo. Dopo la parziale scrematura delle ultime settimane, restano i soliti noti Ivan Rakitic e Arturo Vidal (che però interessano poco) e il giovane Junior Firpo.

COLPO – Quest’ultimo, in particolare, sarebbe molto apprezzato da Antonio Conte per la sua giovane età (23 anni). Ma anche le caratteristiche fisiche lo rendono adatto al 3-5-2 del tecnico pugliese. Il Barcellona valuta Firpo almeno 19 milioni: da capire se l’Inter è in linea con queste cifre e come l’eventuale inserimento di Firpo inciderà sulla maxi-operazione Lautaro Martinez. Ma la stima di Conte è già un buon punto di partenza.

Fonte: MundoDeportivo.com




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.