Calciomercato

Inter, i prestiti finanziano il mercato. Da Dalbert a Sensi: gli scenari – TS

Condividi

L’Inter dovrà, presumibilmente, auto-finanziare il prossimo mercato estivo. Una mano potrebbe arrivare dai numerosi giocatori in prestito dei nerazzurri, che potrebbero aiutare a fare cassa

TESORETTO – L’Inter dovrà vivere un altro mercato estivo fatto di auto-finanziamento. Secondo Tuttosport, oggi in edicola, i nerazzurri proveranno a fare cassa con i numerosi giocatori girati in prestito e che si stanno ritagliando uno spazio importante nei nuovi club. Dei vari nomi, infatti, solo alcuni torneranno alla base e resteranno a disposizione di Inzaghi. Qualcuno verrà rispedito in prestito, altri verranno ceduti a titolo definitivo.

GIOVANI – L’Inter ha spedito numerosi calciatori in prestito, specialmente giovani, per fargli trovare il giusto minutaggio in realtà diverse. Fra questi c’è Di Gregorio, attualmente al Monza: il club nerazzurro non vorrebbe perderne il controllo ma, in caso di promozione, scatterebbe l’obbligo di riscatto da parte del club di Berlusconi, fissato a 4 milioni. Difficile, invece, che il Basilea possa esercitare il diritto di riscatto su Sebastiano Esposito, fissato ad 8 milioni: il calciatore, dopo un ottimo inizio, ha faticato in Svizzera. Tornerà alla base per poi essere nuovamente ceduto in prestito. Tra i “ragazzi” che possono ambire ad una permanenza, scrive il quotidiano, ci sono Vanheudsen, attualmente al Genoa, e Agoumé, che si sta facendo le ossa al Brest e che potrebbe tornare alla base per rivestire il ruolo di vice-Brozovic. Il compagno di squadra Satriano, invece, verrà nuovamente ceduto in prestito. Verranno definite più avanti, invece, le situazioni relative a Stankovic, Mulattieri, Oristanio e Salcedo.

GLI ALTRI – Fra i giocatori in prestito ci sono anche Dalbert, su cui il Cagliari ha un diritto di riscatto fissato a 7 milioni in caso di salvezza. Mazzarri stima il laterale brasiliano e Giulini, a fine campionato, potrebbe chiedere uno sconto per acquistare a titolo definitivo il calciatore. Anche Sensi non rientra più nei piani della società nerazzurra: una volta rientrato si proverà a cederlo a titolo definitivo: interessate la Sampdoria, la Fiorentina, la Lazio ed il Sassuolo. Infine Lazaro, attualmente al Benfica: dopo un inizio stentato, l’austriaco ha cominciato a giocare con continuità. A fine stagione, il club portoghese, potrebbe decidere di tenerlo.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

Mpasinkatu: «Inter KO col Sassuolo? Aiuto dal calendario! Ora Frosinone»

La sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo ha suscitato grande clamore, perché i nuovi campioni avevano…

8 Maggio 2024 - 1:02

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundsson, ‘assist’ alla Juventus. E all’Inter?

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

8 Maggio 2024 - 0:48

Champions League 2024-2025, 17/36 qualificate! Fascia Inter quasi certa

In Champions League è tempo di verdetti, sia per questa sia per la prossima stagione.…

8 Maggio 2024 - 0:35

Criscitiello: «Sassuolo-Inter alza la quota salvezza! Ma no illeciti»

A Criscitiello non è affatto piaciuto come l'Inter abbia affrontato il Sassuolo sabato e non…

8 Maggio 2024 - 0:20

Brachino: «Strano che l’Inter perda solo col Sassuolo! Ma legale»

Che l'Inter abbia perso col Sassuolo non è piaciuto a tutte le squadre in lotta…

7 Maggio 2024 - 23:58

Cartellini Inter, torna ad aumentare la lista ammonizioni. Ma ‘scontata’

La lista dei cartellini dell'Inter si aggiunge di un'unità dopo la partita contro il Sassuolo.…

7 Maggio 2024 - 23:42